Menù Notizie

Le pagelle del Real Madrid - Karim the dream, mentre Carvajal e Alaba affondano

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Federico Titone

Risultato finale: Manchester City-Real Madrid 4-3

Courtois 5,5 - Sui primi tre gol non può fare nulla, anche se va vicino a prendere il colpo di testa di De Bruyne. Sul quarto rimane fermo, anche se il tiro di Bernardo Silva finisce all'incrocio.
Carvajal 4,5 - Si fa beffare dall'inserimento di De Bruyne, cerca di recuperare con un movimento ad anticipare ma lo buca. Si dimentica anche di Foden sul terzo gol, anche se forse l'azione è stata molto veloce e poteva fare poco. Troppo tenero sul 4-2 di Bernardo Silva. Male.
Eder Militao 5,5 - Foden prima e Gabriel Jesus poi lo saltano, ma è probabilmente il migliore della retroguardia senza compiti offensivi. Mahrez lo scherza a inizio ripresa.
Alaba 5 - Si fa beffare da Gabriel Jesus sul secondo gol, perdendo contatto con l'attaccante del City. Poi va vicino al gol con un colpo di testa, ma la sua conclusione è larga (dal 46' Nacho 6 - Meglio del compagno, almeno non si fa prendere in mezzo sistematicamente).
Mendy 6 - Autore dell'assist per il gol di Benzema, per il resto soffre abbastanza con Mahrez dalle sue parti.
Valverde 6 - È la mossa tattica di Ancelotti per provare ad avere più pressione, probabilmente su Rodri. Va a corrente alternata, ma con l'andare dei minuti cresce e Ancelotti non lo toglie.
Kroos 5,5 - Gioca più dietro rispetto al solito, con meno raggio d'azione e poche possibilità di calciare dalla distanza.
Modric 6,5 - Si fa vedere più per il lavoro oscuro che per le giocate. Però ne fa una importantissima: recupera con una scivolata il pallone, questo arriva a Mendy e la sostanza del primo tempo cambia (dal 79' Ceballos sv).
Rodrygo 5 - Qualche lampo ma la notte è abbastanza buia nel primo tempo. Conclude la partita come tutta la sfida: sbagliando l'ultimo passaggio (dal 70' Camavinga 5 - Entra ed è troppo passivo quando Bernardo Silva riceve palla da Zinchenko. Fermo, come tutta la squadra).
Benzema 8 - Tocca un mezzo pallone in area, la butta in porta. La giocata è stupenda perché è in anticipo su Zinchenko e, con mezzo corpo girato dalla parte sbagliata, manda in buca d'angolo. La seconda opportunità è il rigore, che manda sotto la traversa con il cucchiaio. 41 gol in 41 partite in stagione.
Vinicius 7 - Accelerazioni, come sempre, ma pochi dribbling, questo è meno normale. Viene anticipato da Fernandinho e un'opportunità offensiva è diventata il 3-1, ma poi si rifà nello spazio di pochi minuti come fanno i campioni (dall'88' Asensio sv).

Carlo Ancelotti 7 - Sicuramente soffre il City più di quanto dovuto, ma il suo Real Madrid risponde colpo su colpo. Forse è ancora in corsa grazie alla gentile concessione di Rodri, ma giocare a viso aperto contro una squadra di Guardiola è tutt'altro che semplice.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio
00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città"