Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Mbappé senza pietà, Zaire-Emery come un veterano. Vitinha è ovunque

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: PSG-Milan 3-0

Donnarumma 6 - La prima da avversario contro il Milan scorre via liscia. Giusto un'uscita spericolata e la parata di livello facile su Leao.

Hakimi 6 - Leao non è un tipo raccomandabile, la freccia portoghese lo tiene sulle spine senza però metterlo mai veramente alle corde. Dal 93' Mukiele sv

Marquinhos 6,5 - Eccellente come al solito nel gioco aereo, innata la leadership con la quale guida il reparto aggiudicandosi tutti i duelli.

Skriniar 6,5 - Tira aria di derby con Giroud da sorvegliare al centro dell'area, ma stavolta il 9 rossonero non si gira restando ai margini.

Hernandez 6 - Esce vincitore dal duello in famiglia con il fratello milanista, senza dover faticare particolarmente nel contenimento di Pulisic.

Zaire-Emery 7,5 - La carta d'identità sembra mentire, si muove come un veterano. Sontuosa la giocata con cui manda in porta Mbappé. Concede il bis apparecchiando per il terzo gol.

Ugarte 6,5 - Aggressione selvaggia sul palleggio rossonero, va in pressione con ferocia ma sa anche ragionare con la palla fra i piedi. Dal 71' Fabian Ruiz 6,5 - In gestione, mette ordine in mezzo al campo.

Vitinha 7 - Uomo ovunque, in alcune fasi della partita fa quasi l'ala sinistra per consentire a Mbappé di accentrarsi. Tante rifiniture di qualità, tra queste quella del vantaggio.

Dembelé 7 - Quando sgasa dimostra di avere una cilindrata superiore, fa passare una serataccia a Theo. Un gol cancellato dal VAR e i diritti d'autore del 2-0. Dal 71' Lee 7 - Gli bastano una ventina di minuti per colpire.

Muani 7 - Attacca la profondità, sguscia via a Thiaw gravandolo subito di un giallo. Non è un killer, ma si fa trovare pronto per il raddoppio. Dall'83' Ramos 6,5 - Meraviglioso il velo per Lee.

Mbappé 7,5 - Fuoriclasse assoluto, nessuna pietà per la squadra tifata da bambino. Fa le prove generali da fuori, in un click manda al bar Tomori e inchioda Maignan. Poi il compagno di nazionale gli nega due volte la doppietta.

Luis Enrique 7 - Ripone nel cassetto il 4-2-4 ultra-offensivo per dare maggior consistenza al centrocampo e meno vincoli tattici a Mbappé, più a suo agio nel tridente tutto francese in stile Blues. Manifesta superiorità, si prende di forza la vetta del girone approfittando del passo falso del Newcastle.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano
00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara"