Menù Notizie

Le pagelle del Porto - Taremi assente ingiustificato, l'ex Roma Marcano fa tremare l'Inter

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

PORTO-INTER 0-0
(0-1 and.)

Diogo Costa 6 - Non subisce molti tiri verso lo specchio della porta, intercetta palloni alti e gestisce un cliente scomodo come Dzeko. Nel finale fa il libero aggiunto con due uscite da brividi.

Pepê 5,5 - Il duello con Dimarco è interessante, ma soprattutto alla pari. Quando affonda crea pericoli, ma gli esterni di Inzaghi lo limitano durante tutto l’arco del match. Prende un rosso davvero evitabile.

Cardoso 6,5 - Dzeko e Lautaro non sono al top, la loro è più una gara di sacrificio: chiude come può gli spazi, nel finale si getta in avanti per ribaltare un match parecchio bloccato.

Marcano 6,5 - La sfida con l’ex compagno in maglia giallorossa viene stravinto: i duelli di testa sono tutti dello spagnolo, in pieno recupero si trasforma in attaccante aggiunto, ma il palo e Dumfries bloccano tutto.

Zaidu 6 - Dalle sue parti c’è Dumfries, la gara difensiva ha pochissime sbavature: attacca meno, pensa più a corpire Galeno. Dall’85’ Wendell s.v.

Eustaquio 6 - Alla mezz'ora tenta un tiro telefonato dal limite, ma la conclusione viene intercettata da Onana, poi si mette a servizio della squadra. Prova più di sacrificio che di qualità. Dal 71’ Andre Franco 6 - Non dà quel cambio di passo che si aspettava nel momento cruciale del match.

Uribe 6 - La sua partita inizia con una fucilata che spaventa tutta l'Inter. Su uno dei pochi errori l’Inter va vicina al vantaggio, viene graziato da Lautaro e dalla chiusura provvidenziale di Zaidu. Dall’85’ Namaso s.v.

Grujic 6,5 - Come a San Siro si piazza in mediana e inizia a distribuire palloni. Nel finale fa sentire il fisico, fa tremare tutta l'Inter con una traversa colpita di testa.

Galeno 6 - Abbastanza elettrico, ma perde anche i palloni più semplici. Si eclissa nel secondo tempo, non riesce a dare il cambio di passo necessario per scardinare la difesa nerazzurra.

Taremi 5 - Non brilla, si inventa solo un tiro a giro che esce di parecchio. Nella ripresa si vede poco e niente, Acerbi e tutta la difesa lo ingabbiano.

Evanilson 5,5 - Stringe i denti, il problema al ginocchio gli crea qualche problema di troppo. L’occasione che gli capita nel finale di primo tempo è abbastanza ghiotta, ma davanti a sé trova Dimarco. Dal 71’ Toni Martinez 6,5 - Si inventa una mezza rovesciata che esce per questione di centimetri.

Sergio Conceicao 5 - La qualificazione l'ha persa nell'arco dei 180 minuti. Anche stasera ha pensato più a distruggere che a costruire gioco: rimandato a settembre. Alla prossima Champions.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo del Governo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo"
17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference