Menù Notizie

Le pagelle del Porto - Difesa impeccabile, Luis Diaz semina il panico. Bravo Conceiçao

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Federico Gaetano

PORTO-MILAN 1-0
Marcatori
: 65' Luis Diaz (P)

Diogo Costa 6 - Serata non troppo complicata, visto che il Milan non calcia praticamente mai in porta. Se la cava bene sulle uscite.

Joao Mario 7 - Spinge per tutta la partita, dando sempre una soluzione a destra. Tanti i cross e nessuno svarione dietro nonostante un cliente scomodo come Leao.

Pepe 6,5 - Il fine giustifica i mezzi: una frase azzeccatissima per il suo modo di difendere. Non bada molto alle maniere, in qualche modo salva sempre il Porto, con le buone o le cattive.

Mbemba 7 - Reduce da un infortunio, dimostra di esserselo messo alle spalle con una prova senza svarioni prima su Giroud e poi su Ibrahimovic. Lotta con chiunque e alla fine la spunta sempre lui.

Wendell 6,5 - Bravo ad accompagnare l'azione offensiva e preciso anche nelle chiusure e nel posizionamento difensivo. Esce poi per un problema alla mano. Dal 46' Zaidu 6,5 - Ha un ottimo impatto sul match. Come il suo predecessore, non sbaglia nulla dietro e si propone sempre davanti.

Sergio Oliveira 6 - Dà sempre un appoggio ai compagni, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Senza eccellere, svolge al meglio le sue mansioni. Dal 67' Vitinha 6 - Arriva sempre per primo sulle seconde palle, dimostrando di essere sul pezzo.

Uribe 6,5 - Qualità e quantità, stravince la sfida coi centrocampisti avversari. Sempre in anticipo sugli avversari, è lesto e determinato in ogni situazione di gioco.

Otavio 6 - Combina bene con i compagni e non fa mai mancare il suo apporto sulla trequarti avversaria. Dal 92' Grujic s.v.

Luis Diaz 7 - Pronti-via, colpisce un palo con un bel destro a incrociare. Ha la tendenza ad accentrarsi, un movimento che dà fastidio al Milan. Nella ripresa trova il gol-vittoria con un destro a giro che non dà scampo a Tatarusanu. MVP.

Evanilson 5,5 - A sorpresa la spunta in attacco, ma non ripaga la fiducia di Conceiçao. Troppo nascosto, troppo in ombra, poco incisivo. Dal 67' Corona 6 - Giusto il tempo di mostrare l'enorme tasso tecnico con un paio di controlli e dribbling interessanti.

Taremi 7 - Sempre presente, combatte su ogni pallone e dà molto fastidio al Milan. Gioca quasi da trequartista e risulta il più pericoloso dei suoi. Mette lo zampino anche sul gol, apparecchiando la tavola per Luis Diaz sfruttando le sue doti fisiche. Dall'84' Toni Martinez s.v.

All. Sergio Coinceçao 7 - Pressione esasperante e recupero alto, così si arriva sempre prima sulle seconde palle. Se la prima linea viene saltata, il suo Porto è abbastanza organizzato da non far ripartire un Milan che non calcia mai in porta. La mossa Taremi trequartista, alle spalle di Evanilson (e non il contrario), dà i suoi frutti e viene sofferta dagli avversari. Preparazione perfetta.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
14:15 Serie A Volpi: "Oggi è fondamentale il lavoro dello staff sanitario. Mkhitaryan esempio di longevità" 14:12 Calcio estero Luis Enrique: "Zaire-Emery all'Olimpiade? Una cosa è la sua volontà, un'altra quella del PSG" 14:08 Serie A Bologna, si preme per incontrare Motta. Potrebbe pesare il poco feeling con l'area tecnica 14:06 Altre Notizie Fininvest e Orienta sospendono i colloqui sul Monza: le ultime 14:04 Altre Notizie Il quotidiano As è sicuro: Arthur vuole la Fiorentina ma tornerà alla Juventus
14:04 Altre Notizie Iorio inizia a disegnare la sua Pistoiese: come ds può arrivare Massimo Taibi 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Uva: "Utilizzeremo questa finale come best practice a livello europeo" 14:00 Serie A Inzaghi: "Al mio arrivo all'Inter pensare a 6 trofei e una finale Champions non era immaginabile..." 13:56 Serie CTMW Sambenedettese, sirene dalla Serie C per Pezzola: lo cercano Cerignola e Latina 13:53 Serie A Roma, in otto pronti a salutare: anche Llorente e Lukaku in lista, con 24 milioni di risparmio 13:49 Serie B Pisa, le parole di Aquilani non sono piaciute. Knaster vuole incontrarlo il prima possibile 13:45 Serie A Atalanta-Juventus, i convocati di Allegri: Yildiz ce la fa, fuori Locatelli e De Sciglio 13:42 Calcio estero Incredibile da Manchester: "I giocatori dello United non vogliono passare la palla a Hojlund" 13:38 Serie A Mkhitaryan: "Ho ancora voglia di vincere titoli con l'Inter. Eliminazione Champions? Colpa nostra" 13:34 Serie BTMW Gautieri e la volata playoff in B: "Cremonese ha qualcosa in più, ma attenti al Catanzaro" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Spalletti: "Se Scamacca è questo...". Napoli, mercato da protagonista 13:26 Calcio estero Donnarumma miglior portiere della Ligue 1: avviate con il PSG le trattative per il rinnovo 13:23 Serie A Lazio-Luis Alberto, armistizio impossibile. Al Duhail e Siviglia pronte a prenderlo, ma a zero 13:19 Serie B Questo Como non scherza: Icardi e Correa i primi nomi caldi per il mercato 13:15 Serie A Inzaghi torna nella sua Piacenza: "Rinnovo con l'Inter? Dopo il campionato incontro la società" 13:12 Calcio estero L'Aston Villa fa impazzire di gioia Tom Hanks: l'esultanza dell'attore al 3-3 contro il Liverpool 13:12 Serie ATMW Serie A, Casini: "Sull'agenzia governativa ascolteremo cosa ha da dirci Gravina" 13:08 Serie ATMW Italia, Spalletti: "Se Scamacca è questo diventa difficile rinunciarci..." 13:04 Serie B Lecco, Buso pronto a restare: "Dipende da progetti e società. Non cambio per restare in C" 13:00 Serie A Fontanella fa gol in Kuwait: "Scelta di vita. Io al Napoli? Al massimo potrei pulire le scarpe" 12:56 Calcio estero Dovbyk trascina il Girona in Champions. E l'Atletico Madrid prova il colpo 12:53 Serie A Lazio, oggi Tudor e Luis Alberto si ritovano. Anche Guendouzi un caso: servono 30 milioni 12:49 Serie CTMW Radio Luiso non ha dubbi sui playoff: "In Serie B ci andrà una fra Avellino e Vicenza" 12:45 Serie A Bologna, altri due nomi per l'eredità di Motta: il ritorno di Pioli o l'emergente Croci-Torti 12:42 Calcio estero Varane dice addio allo United: "Innamorato del club. Sarà sempre un posto speciale per me"