Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Man si sblocca e fa ben sperare, per Gervinho è notte fonda

di Simone Lorini
Risultato finale: Benevento 2, Parma 2.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sepe 6 - Non ha particolari responsabilità sui due gol subiti.

Laurini 6 - L'unico a non commettere errori marchiani nel primo tempo: non basta, D'Aversa lo lascia negli spogliatoi alla ripartenza. Dal 46' Busi 6,5 - Entra bene in partita, conferma la crescita individuale e va anche vicino al gol con una puntata "da calcetto" che aveva sorpreso Montipò.

Osorio 5 - Primo tempo molto difficile per il venezuelano, che sembra un pesce fuori d'acqua in ogni situazione difensiva. Più positivo nella ripresa.

Bani 5,5 - Chiusura tardiva su Glik in occasione del vantaggio sannita, anche se la colpa va condivisa con Kucka, che si dimentica di marcare. Entra però nel gol dell'1-1.

Gagliolo 5 - Pomeriggio da dimenticare per il difensore svedese: fermo sulle gambe in diverse occasioni nel primo tempo, il Benevento sfrutta tutti gli spazi che lascia alle sue spalle.

Hernani 5,5 - Gioca a ritmi che il centrocampo del Parma non può reggere. D'Aversa lo sposta sulla fascia sinistra nella ripresa e la situazione migliora sensibilmente. Dall'85' Conti sv.

Brugman 5,5 - Il centrocampo ducale è in grossa difficoltà nel primo tempo, ma non sembra certo lui il maggior colpevole. Dal 46' Kurtic 6,5 - Entra deciso e cattivo in campo, firmando il pareggio e dando una incisività diversa alla linea mediana della squadra.

Kucka 5,5 - L'ultimo a mollare nel primo tempo, ma oggi stecca anche lui, specie in fase difensiva e nel ritmo. Dal 78' Cornelius 6,5 - Entra ed è decisivo: una torre trasformata nel gol del pareggio da Man e una seconda che per poco il rumeno non trasforma nel gol del sorpasso.

Man 6,5 - L'unico ad apparire in forma nel tridente che gioca per oltre 75 minuti nel Parma: realizza un gol bellissimo e va vicino al bis. Tantissimi margini di miglioramento, ma il primo gol in Serie A potrà aiutarlo nella crescita mentale.

Pellè 5 - Tantissimi errori di misura nella sua partita: passaggi sbagliati di diverse unità, stop approssimativi e zero pericolosità nei suoi novanta minuti. Stavolta non riesce a incidere.

Gervinho 4 - L'unico vero dilemma è come sia possibile lasciarlo in campo 77 minuti. Sbaglia qualsiasi cosa, toccando una decina di palloni in tutta la gara e passeggiando mentre i compagni corrono in ripiegamento. Non solo, firma il fuorigioco che annulla il vantaggio crociato. Dal 77' Mihaila sv.

Allenatore: Roberto D'Aversa 5,5 - Incomprensibile la gestione Gervinho-Mihaila, considerando che il rumeno ha firmato gli ultimi 4 punti del Parma. Primo tempo negativo, ma dà una sterzata nella ripresa e nonostante questo gli episodi non lo premiano. Altro scontro diretto dal peso specifico altissimo che non riesce a portare a casa dopo quelli con Spezia, Udinese, Genoa e Fiorentina.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna, Italiano pronto a firmare: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio
08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione" 08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità" 07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!" 07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:30 Serie A Bologna, ritorni e nuovi incontri: Orsolini torna al Dall'Ara da bandiera, e aspetta il nuovo tecnico 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti