Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Karamoh spacca la gara. Scozzarella è ovunque

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inter-Parma 2-2 (23' Candreva, 26' Karamoh, 30' Gervinho, 51' Lukaku)

Sepe 5,5 - Sul primo gol di Candreva non può niente, mandato fuori tempo dalla doppia deviazione dei suoi. Sul secondo gol è da rivedere il suo intervento, sul cross di Candreva che arriva sui piedi di Lukaku.
Darmian 6 - Buona prestazione contro la squadra che potrebbe pensare a lui a gennaio. Sulla sinistra Biraghi prova a spingere ma rimbalza spesso sull'ex United.
Dermaku 6,5 - Buona prestazione, per qualità delle giocate e fisicità. Chiude di testa su Lukaku, tiene bene la posizione e non commette errori di rilievo.
Iacoponi 6 - Soprattutto nel primo tempo l'intensità difensiva del Parma fa la differenza. Anche nella ripresa, con l'Inter interamente proiettata in avanti, fa valere la sua presenza.
Gagliolo 5,5 - Dalla sua parte c'è Candreva, ovvero quello che probabilmente è l'uomo più in forma dell'Inter. E infatti soffre le accelerazioni del numero 87. Esce per infortunio. (dal 66' Pezzella 5,5 - Entra a freddo e si nota qualche incertezza. Non commette comunque errori da matita rossa).
Kucka 6 - Nel primo tempo mette in campo buona qualità palla al piede, provando a far girare la squadra. Nella ripresa si apprezza più per la fisicità in entrambe le fasi.
Scozzarella 6,5 - Meriterebbe anche mezzo voto in più, non fosse per quel suo piede che tiene in gioco Lukaku sul pareggio nerazzurro. E' sempre nel posto giusto nel momento giusto, interrompe almeno 4 occasioni da gol degli avversari.
Hernani 5,5 - Meglio nella prima frazione che nella ripresa, quando però tutta la squadra cala di intensità. Nei primi 45' si segnala per un paio di chiusure davvero apprezzabili, ma nel secondo tempo sparisce quasi dal campo.
Karamoh 7,5 - Nel primo tempo è assoluto protagonista. Prima con la rete del pareggio, immediato, dopo il vantaggio nerazzurro. Poi con lo scippo a Brozovic e l'assist per il vantaggio momentaneo di Gervinho. (dal 71' Sprocati 5,5 - D'Aversa lo manda dentro per provare a ridare vitalità offensiva ai suoi. Obiettivo non raggiunto).
Kulusevski 6,5 - Danza sul pallone con una leggerezza imbarazzante. E anche tatticamente, su precise indicazioni di D'Aversa, è perfetto in pressione su Brozovic. Gli manca solo l'ultimo spunto, ma quella contro l'Inter è un'altra ottima prestazione.
Gervinho 7 - Con la sua velocità e in coppia con Karamoh mette in enorme difficoltà la difesa dell'Inter nel primo tempo. In occasione del momentaneo 2-1 è bravissimo nel seguire l'azione del francese e nel calciare con precisione a botta sicura. (dall'84' Barillà sv).

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
22:34 Calcio estero Favola Kiel: basta un punto col Dusseldorf per la prima storica promozione in Bundesliga 22:30 Serie A Milan, Chukwueze sostituito per un problema alla coscia sinistra: condizioni da valutare 22:29 Serie A Il Milan chiude i giochi: segna anche Leao, 4-1 contro il Cagliari 22:26 Calcio estero Mbappé lascia il PSG e domani sarà al Parc des Princes: gli ultrà l'omaggeranno, il club no 22:26 Calcio estero Newcastle, Howe chiude alle cessioni di Isak e Guimaraes: "Non cediamo i migliori"
22:23 Serie A Roma, brutte notizie per De Rossi: lesione al flessore destro per Spinazzola 22:20 Serie A Il Milan firma il tris: dopo Bennacer e Pulisic ecco anche il gol di Reinjders 22:19 Serie C Ds Sestri Levante: "Siamo stati bravi a superare gli ostacoli e centrare la salvezza" 22:15 Serie A Spalletti su Totti e Icardi: "Mettersi tutti contro come in quelle situazioni non è facile" 22:12 Serie A Succede tutto in pochi minuti: prima Pulisic, poi Nandez, Milan-Cagliari è sul 2-1 al 63' 22:08 Serie A Padovan punge: "Omaggi finiti, col Frosinone partita seria dell'Inter. Forse fin troppo..." 22:00 Serie A Buffon: "Fiorentina e Atalanta meritano di suggellare la stagione con un trofeo" 21:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti festeggerà il titolo come nel 2022: "Un sigaro e qualche bicchiere" 21:53 Serie A Roma, De Rossi: "Con l'Atalanta ci giochiamo tantissimo. Hanno meritato la finale di EL, noi no" 21:49 Serie CTMW Dal Canto pronto a tornare in pista: due club di Serie C sulle sue tracce 21:45 Serie ATMW Ndoye e Posch spediscono il Bologna in Paradiso, 2-0 al Napoli. Le immagini della sfida 21:41 Calcio estero Mbappé annuncia l'addio al PSG, l'Al Sadd finge di essere il suo prossimo club: il post è virale 21:38 Serie A I Drughi assicurano: "Finché Allegri sarà l'allenatore della Juventus non lo contesteremo" 21:34 Serie A Nel silenzio di San Siro al Milan basta Bennacer: Cagliari sotto 1-0 all'intervallo 21:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Abbiamo già fatto la storia. Futuro? Quando ci saranno novità..." 21:26 Serie A Il Milan la sblocca contro il Cagliari: al 35' ci pensa Bennacer con il sinistro, 1-0 21:23 Serie A Bologna, Ravaglia: “Domani guarderemo l'Atalanta. Il nostro segreto? Dare sempre il 100%” 21:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli chiede scusa ai tifosi dopo la retrocessione: "Arriva l'ora dei cambiamenti" 21:15 Serie A "Giocate senza maglia": giocatori del Napoli rifiutati sotto la curva del "Maradona" 21:11 Calcio estero LaLiga, il Real Madrid rifila un poker al già retrocesso Granada: doppietta di Brahim Diaz 21:08 Serie A Milan, il messaggio della Sud: "Pretendiamo e meritiamo una società più forte e vincente" 21:04 Serie A Napoli, Lombardo: “Ci scusiamo per il silenzio stampa. Dispiaciuti soprattutto per i tifosi" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Bologna a un passo dalla Champions, Napoli ko e in silenzio stampa 20:56 Calcio estero Premier League, il Chelsea ribalta il Nottingham Forest nel finale e stacca il Man United 20:53 Serie A Roma, De Rossi: "Giocatori affranti, ho 2-3 dubbi. Gasperini tra i tecnici più innovativi"