Menù Notizie

Le pagelle del Parma - I cambi danno tanto. Scozzarella gol, è salvezza

di Simone Lorini
Foto Articolo

Sepe 6 - Una incertezza potenzialmente letale su un tiro-cross di Chiesa, ma la traversa lo aiuta.

Gazzola 6 - Tanta imprecisione e altrettanta buona volontà: più attento a non subire infilate sulla corsia di competenza che ad accompagnare la manovra.

Bastoni 5 - Gara da dimenticare per il difensore, molto svagato e disattento. Su una sua topica Simeone va in porta ma si mangia il gol del vantaggio.

Iacoponi 6,5 - Decisamente meglio rispetto al compagno di reparto: inizio di gara con poca concentrazione, cresce sulla distanza e nel finale il Parma non concede nulla.

Gagliolo 6,5 - Rientro molto importante per D'Aversa dopo il rosso ad Alves. La sua fisicità è utilissima contro giocatori come Chiesa.

Kucka 6,5 - Malandato, D'Aversa lo recupera in extremis e lo lascia in campo novanta minuti: va vicino al gol, non molla mai.

Stulac 6 - D'Aversa gli chiede tantissimo dandogli una maglia da titolare a tre mesi dall'ultima ora in campo. Alti e bassi, dà geometria ed è pericoloso coi calci piazzati. Dal 68' Scozzarella 7 - L'eroe di giornata: batte un calcio piazzato teso e il resto lo fa la difesa viola. Il gol è suo, la salvezza del Parma porta la sua firma.

Barillà 6 - Solita gara di straordinaria generosità, che non fa però il pari con la lucidità: ha la palla per fare male a Lafont ma calcia debolmente nel primo tempo.

Gervinho 6 - Si stira dopo venti minuti ed è l'ennesimo infortunio muscolare di un calciatore diventato fondamentale ma che non ha la solidità fisica per questo ruolo. Dal 54' Grassi 6,5 - In ottima condizione, aggiunge dinamismo ad un centrocampo rattoppato e con tanti giocatori non in gran forma.

Ceravolo 6 - Si danna l'anima ma sbaglia tantissimo, in fase di appoggio e misura. Anche lui non era la top e il rapporto col pubblico di Parma non lo aiuta.

Sprocati 6,5 - Fisicamente è al top e questo lo aiuta: D'Aversa lo vuole mezzala e allo stesso tempo in appoggio alle punte, cosa che gli riesce a tratti. Dall'84' Dimarco sv.

Leggi la sintesi della sfida: Parma salvo, trema la Fiorentina. Decide Scozzarella, disastro viola


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
18:00 Serie A Champions -1 - Juve, l'azzardo Sarri per sfatare il tabù europeo 17:59 Serie A LIVE TMW - S. Praga, Trpisovsky: "Lukake assente? Meno preoccupazioni" 17:57 Serie A TMW RADIO - Semplici: "Lazio quarta forza della A. Lazzari? Era emozionato" 17:55 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Olsen: "Felice della fiducia di Giulini" 17:53 Serie A Napoli, Ancelotti vs Klopp: "La differenza la fanno i calciatori in campo" 17:49 Serie A Inter, Conte: "Modulo? Conta di più la mentalità, il resto sono cazzate" 17:45 Serie A Champions -1 - Atalanta, Zapata la stella. Sorpresa Malinovskyi? 17:42 Serie A LIVE TMW - Slavia Praga, Soucek: "Giocare bene non basterà" 17:42 Europa O. Lione, Sylvinho: "Zenit pericoloso in transizione. Dembele? Un killer" 17:38 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Le parole di Ancelotti e Conte. Lukaku in campo
17:34 Europa Salisburgo, Marsch: "Dobbiamo vincere. Berge? Massima attenzione" 17:30 Serie A Champions -1 - Dinamo Zagabria, Olmo stella di un gruppo giovane 17:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Treossi: "Sensi forte e capace di ascoltare. Mi ha sorpreso" 17:23 Serie A Napoli, Ancelotti su Lozano: "Farà benissimo, non ho dubbi" 17:19 Europa Comproprietario Sheffield dovrà vendere le sue quote: udienza da 3' 17:15 Serie A Champions -1 - Shakhtar, Taison è rimasto. Un Konoplyanka in più 17:12 Altre Notizie TMW - Inter, rifinitura pre Champions League ad Appiano: c'è Lukaku 17:10 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “La prima puntata di “Conte vs Sarri”” 17:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Dinamo Zagabria, Barisic: "City favorito, Atalanta forte" 17:04 Europa UFFICIALE: De Gea non andrà via a scadenza. Rinnovo con lo United 17:00 Serie A Champions -1 - Man City, spauracchio per l'Atalanta. Pep, ora o mai più 16:57 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Sarri in imbarazzo. Paquetà inutile" 16:53 Serie A Inter, Conte attende lo Slavia: "Arriviamo con il giusto entusiasmo" 16:49 Serie A Nicchi: "Anacronistico e autolesionistico pensare un futuro senza VAR" 16:45 Serie A Champions -1 - Stella Rossa, campagna europea col carrarmato 16:43 Serie A LIVE TMW - Napoli, Ancelotti: "Lozano qui farà benissimo, non ho dubbi" 16:42 Serie A Napoli, Ancelotti: "Liverpool squadra più forte e in forma del momento" 16:39 Serie A LIVE TMW - Napoli, Llorente: "Possiamo ripetere il percorso del Tottenham" 16:38 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Sensi, è il suo momento. Milan da decifrare" 16:34 Serie A Inter, Lukaku in dubbio per la Champions. Conte: "Ho 24 ore per valutare"