Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Gagliolo torna Thor, Cornelius bocca da fuoco

di Simone Lorini
Risultato finale: Parma 2, Roma 0.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sepe 6,5 - Anche oggi firma una parata molto pesante, su Pastore: una certezza per questa squadra.

Darmian 6,5 - Non soffre un Kluivert in ottima vena, anzi lo ferma e riparte, per servire più di un assist invitante ai compagni.

Dermaku 7 - Albania batte Bosnia sul prato del Tardini: Dzeko è inoffensivo. L'albanese cresce di gara in gara, probabilmente oggi firma la sua migliore prova in Serie A.

Iacoponi 6,5 - C'è solo Dzeko davanti e i centrocampisti ripiegano benissimo sulle mezzepunte: il suo compito così risulta sicuramente più agevolato.

Gagliolo 7.5 - Aveva davvero voglia di spaccare il mondo: torna dall'infortunio con una prova sontuosa, impreziosita dall'assist per Sprocati. Difensivamente perfetto, una spina nel fianco quando sale. Dall'83' Alves sv.

Kucka 6,5 - Ottima prima frazione, mentre nella ripresa sembra in riserva già dopo un quarto d'ora. D'Aversa però ha troppo bisogno di lui anche oggi sono novanta in campo.

Scozzarella 6,5 - Se Pastore è a lungo inoffensivo lo si deve alle sue chiusure, puntuali e provvidenziali. Esce per un Parma ancor più difensivo. Dal 71' Barillà sv.

Hernani 6 - Falcia Zaniolo al limite dell'area ma l'arbitro non vede, perde un sanguinoso pallone che per poco non manda in porta la Roma e anche quando gioca la sfera, non è mai convincente. A tempo scaduta si guadagna la pagnotta con la galoppata+assist per Cornelius.

Kulusevski 7 - Prove di campione: svaria su tutto il fronte d'attacco, protegge palla, serve l'assist, va al tiro in prima persona e non la perde mai. La Roma lo tiene fuori dalla gara per una mezz'ora: non basta.

Cornelius 6,5 - Non molto cinico, ma preziosissimo: va a mangiare in testa a Fazio, protegge palla e si gira in area con agilità, ma sbatte due volte su Pau Lopez. Nel finale firma il suo quinto gol con la maglia ducale.

Gervinho 5,5 - Fumoso, seppur molto attivo: sbaglia però un po' troppo quando c'è da tirare, servire il compagno o in generale da scegliere tra le due opzioni. Esce per infortunio, mancava solo lui all'elenco. Dal 44' Sprocati 7 - Voglia di sacrificarsi e tecnica non mancano a questo ragazzo, che si toglie la soddisfazione di segnare alla Roma dopo aver punito la Lazio nello scorso torneo. Con l'infortunio di Gervinho, dovrà dimostrare di valere la maglia da titolare.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:13 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa
00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni"