Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Gagliolo supera sé stesso, Sepe protagonista

di Simone Lorini
Risultato finale: Parma 2, Udinese 0.
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Sepe 7 - Bravo a dire no a Lasagna quando l'Udinese si desta, nel primo tempo. Altre due parate molto difficili nella ripresa, su Mandragora, e su De Paul. Il clean sheet porta la sua firma.

Darmian 6,5 - Distratto in apertura: Sema lo beffa in un paio di occasioni. Si scioglie col passare dei minuti e mette in mezzo anche un paio di palloni molto pericolosi.

Iacoponi 5,5 - Okaka riesce sempre a liberarsi dalla marcatura nei primi 20 minuti, poi gli prende le misure. Clamorosa l'ingenuità con cui manda in porta Mandragora a venti minuti dalla fine.

Bruno Alves 6 - Bene sui palloni alti, meno nel controllo della zona, rischia inizialmente ma poi riesce a controllare bene la zona e Okaka in particolare.

Gagliolo 7 - Si inventa un gol pazzesco, superando sè stesso dopo il già notevole tuffo che aveva sbloccato i ducali a Udine, un girone fa. Difensivamente perfetto, Larsen non gli sfugge mai. Dal 62' Laurini 6 - Entra per dare solidità al reparto e spende subito il giallo, ma comunque non demerita.

Kucka 6 - Più arretrato rispetto alle recenti uscite, si dedica anche alla fase difensiva oltre che agli inserimenti alle spalle del tridente. Esce dal campo affaticato, non aiutato da una settimana di allenamenti differenziati.

Scozzarella 6,5 - Gestisce il gioco con la consueta lucidità, rimanendo arretrato quando gli inserimenti portano i compagni nella metàcampo ospite. Dall'87' Grassi sv.

Hernani 6 - Sempre dinamico, raramente preciso: oggi gioca molto decentrato e va anche vicino al gol, ma nel finale di gara, forse stanco, non riesce a essere concreto.

Kulusevski 7 - Torna al gol dopo un paio di settimane opache, entrando anche nell'azione del vantaggio di Gagliolo. Il suo tiro dalla media distanza è sempre più un fattore per questo Parma.

Cornelius 6 - Va vicino al gol ma Musso gli dice no: solita dose di lotta e pericolosità a centro area, assolutamente fondamentale per la manovra. E con Kulusevski, il feeling è evidente.

Kurtic 6,5 - La miglior prova in crociato fino ad ora per l'ex estense, che nel primo tempo fa box to box senza rifiatare. Poi finisce la benzina e D'Aversa cambia. Dal 73' Dermaku sv.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV?
12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma