Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Ceravolo dà la scossa. Altro naufragio difensivo

di Simone Lorini
Risultato finale: Frosinone 3, Parma 2.
Foto
© foto di Federico Gaetano

Sepe 6 - Poche responsabilità sui tre gol ciociari.

Gazzola 5,5 - Inizia bene, prosegue calando, già nel primo tempo. Da destra arriva il gol di Pinamonti e tanti altri pericoli. Dal 79' Bastoni sv.

Iacoponi 5,5 - Torna centrale ma soffre: Pinamonti gli mangia in testa a più riprese.

Sierralta 5,5 - Ammonizione e frittata nel giro di cinque minuti: rientro da titolare sicuramente rivedibile. Straperso il duello con Pinamonti.

Gagliolo 6 - Entra nel gol del pari ma più per frutto del caso che per effettivi meriti.

Kucka 5,5 - Un paio di tentativi dalla distanza senza nessun tipo di speranza di essere pericolosi. Soffre il dinamismo di Valzania, che va al doppio della velocità.

Scozzarella 5,5 - Difensivamente non brilla e neanche in fase di costruzione sa essere un punto di riferimento. Dal 66' Gobbi 5 - L'unico segnale del suo ingresso è il calcio di rigore che permette al Frosinone di vincere la gara.

Barillà 6,5 - Subito decisivo al rientro: oltre al gol, "fortunoso", una bella dose di rincorse e contrasti di cui il centrocampo ducale aveva bisogno.

Sprocati 5,5 - Primo tempo da "chi l'ha visto", decisamente più brillante e volenteroso nella ripresa. Ma che errore in un contropiede 2 vs 1...

Siligardi 6 - Nettamente il migliore nel tridente atipico schierato da D'Aversa: si conquista il rigore, ma i demeriti di Sammarco superano i suoi meriti. Troppo leggero nello difesa del pallone che origina l'azione del rigore decisivo.

Schiappacasse 5 - Prima da titolare piuttosto abulica per il giovane uruguaiano: non era il momento ideale né la posizione giusta, ma ci si aspettava comunque di più. Dal 52' Ceravolo 7 - Tutta un'altra storia con il ritorno del centravanti: non avrà fatto una stagione scintillante ma con sul ingresso la squadra cambia. Segna il rigore, inutile, del momentaneo pareggio.

Al 104' primo successo casalingo per il Frosinone: Parma in caduta libera

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati