Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Ancora Gervinho-dipendente, bene Frattali

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Frattali 6,5 - Risponde sempre presente ai tentativi giallorossi e alla fine a beffarlo è un compagno, Gagliolo, con una deviazione assolutamente imprendibile.

Iacoponi 6 - Tiene botta su Perotti, appoggia poco l'azione offensiva ma non è certo una novità. Dal 78' Gazzola sv.

Bruno Alves 6,5 - Non concede un millimetro a Dzeko, che chiude la sua esperienza in giallorosso sommerso da i fischi. Il lusitano, al contrario, è tra i migliori nelle fila ducali.

Gagliolo 6 - Sfortunato nel tocco che beffa Frattali e consegna il vantaggio alla Roma in questo epilogo stagionale. Prima e dopo, una gara attenta e pulita.

Gobbi 5,5 - Rinvio così così sul gol di Pellegrini: non era semplice ma spedendo centralmente dà modo a Pellegrini di andare al tiro e segnare il gol del vantaggio.

Kucka 5,5 - Tanti palloni persi e un giallo evitabile: per lo slovacco il campionato si chiude nel momento più adatto, con la spia della riserva accesa.

Stulac 6 - Chiude la sua prima stagione di Serie A con una prova ordinata, seppur non priva di errori. Dal 66' Machin 6,5 - Ottimo il suo spezzone di gara: dopo un paio di ottime chiusure, da a Gervinho la palla del 2-1.

Dezi 6 - Schierato a sorpresa da D'Aversa dopo sei mesi di panchina senza una occasione, inizia con timidezza ma una volta sciolto, mette anche paura alla difesa di casa.

Sprocati 6,5 - Bello l'uno-due più assist con cui mette in porta Gervinho: da un giocatore come lui il Parma potrà e dovrà ripartire l'anno prossimo. Dal 44' Diakhate sv.

Ceravolo 5,5 - Tanta buona volontà ma zero pericolosità. Persiste lo scarso feeling con Gervinho, i due non si cercano e la manovra del Parma ne risente.

Gervinho 6,5 - Nel primo tempo è super Mirante a dirgli di no, poi l'errore è tutto suo quando lanciato in campo aperto non serve Ceravolo facendogli togliere palla da Juan Jesus. Si fa perdonare col gol che pareggia la partita per un paio di minuti.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza" 14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini al vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione"
14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie A Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:43 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter