Menù Notizie

Le pagelle del Newcastle - Pope MVP di serata, tiene bene Botman. Delude Gordon

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Newcastle 0-0

Pope 7,5 - L'uomo della serata per il Newcastle, è lui il grande protagonista di un pareggio sudato e sofferto per i Magpies. Numerose le parate, la migliore su Giroud nel primo tempo. Sulle altre conclusioni si fa trovare sempre pronto.

Trippier 5,5 - Partita molto impegnativa per il capitano del Newcastle, facilmente prevedibile visto che si trova a fronteggiare Leao e Theo Hernandez. Va in difficoltà, poi nel finale salva con il corpo su una conclusione ben indirizzata di Pulisic.

Schar 6,5 - Più irruento rispetto al compagno di reparto Botman, per il resto riesce a resistere nonostante i tantissimi attacchi del Milan specie nel primo tempo. Lo svizzero tiene.

Botman 7 - Poteva essere il suo stadio la scorsa stagione, per la prima volta a San Siro e fa anche una bella figura. Resiste negli attacchi del Milan, bello il duello fisico con Giroud che alla fine non colpisce.

Burn 6 - Sembrava dovesse essere la vittima sacrificale di Chukwueze vista la diversa mole fisica e atletica, l'ala rossonera però fa poco per complicargli la vita e si rende protagonista di buone chiusure specie sul gioco aereo.

Longstaff 6 - Ottima tenuta, buona corsa ma a tratti irritante quando cade in terra ad ogni minimo contatto. Reclama un calcio di rigore nel primo tempo senza alcun contatto con Leao. Nel finale per poco non beffa i rossoneri.

Bruno Guimaraes 6,5 - Roccioso quanto basta, anche molto intelligente tatticamente ed è interessante il duello per tutta la gara con Loftus-Cheek. Tiene legato il reparto, gioca tanti palloni e merita questo palcoscenico.

Tonali 6 - Il protagonista più atteso, gli applausi di tutto San Siro nello stadio in cui nessuno lo ha dimenticato. Gioca una partita intensa, corre e rincorre e ci mette tanta intensità. Dal 73' Anderson 6 - La sua miglior giocata

Murphy 6 - Davanti si vede poco, spesso è costretto a rientrare per rincorrere Theo Hernandez. Si guadagna mezzo voto in più per il salvataggio sulla linea sul tiro ravvicinato di Pobega nel primo tempo. Dal 63' Almiron 6 - Entra insieme a Wilson, almeno lui prova a scuotere i compagni.

Isak 5,5 - Partita complicata per lo svedese, spesso isolato contro la retroguardia rossonera. Francobollato da Tomori, non viene quasi mai servito dai compagni e non calcia verso la porta di Maignan. Dal 90' Barnes sv.

Gordon 5 - Era l'uomo designato per mettere in difficoltà la difesa rossonera, in realtà Calabria prima e Florenzi poi non gli concedono spazio e l'ex Everton non fa dal canto suo nulla per rendersi temibile. Dal 63' Wilson 5,5 - Entra in campo ma non si vede praticamente mai.

Eddie Howe 6 - Minimo sforzo ed un punto di importanza capitale per il Newcastle in una trasferta così complicata contro un Milan ferito dal derby malamente perso con l'Inter. Dovrà una cena a Pope, resiste sotto gli attacchi indiavolati dei rossoneri e nella ripresa riesce a risistemare i suoi che però davanti non pungono mai. Punto di platino.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
16:30 Serie A Il Genoa ribalta il Sassuolo: autogol di Kumbulla al 63', è 2-1 a Marassi 16:29 Serie A A metà secondo tempo l'urlo del Bentegodi: Hellas Verona avanti sul Torino con Swiderski 16:26 Serie A Juventus, la protesta della Curva Sud: "Il nostro campionato in casa finisce qui" 16:22 Serie A Doccia fredda per il Sassuolo, Badelj pareggia al 56' e il Genoa esulta: è 1-1 16:19 Calcio estero Real Madrid, Bellingham incorona Vinicius Junior: "È il miglior giocatore al mondo"
16:15 Serie A Napoli, disastro Calzona: tecnico azzurro con peggior media punti degli ultimi 15 anni 16:11 Calcio estero LaLiga, il Cadice batte di misura il Getafe e resta in corsa per la salvezza: decide Alcaraz 16:08 Serie A Empoli, Nicola: "Vogliamo conquistare la salvezza, oggi però meritavamo di più" 16:04 Serie C Giana fuori dai playoff a colpo di VAR: "Episodio quanto meno dubbio. L’amarezza è tanta" 16:00 Serie A Pinamonti fa 40 gol in Serie A: cifra tonda per l'Arciere di Cles. Altro messaggio a Spalletti 15:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Raya preso per migliorare. Gabriel Jesus? Sarà di nuovo importante" 15:52 Serie A Il VAR annulla un gol al Genoa e manda il Sassuolo dal dischetto: al Ferraris 0-1 al 45' 15:49 Serie A Poche emozioni nel primo tempo del Bentegodi: all'intervallo 0-0 tra Hellas Verona e Torino 15:45 Serie A Lazio, Vecino: "Vogliamo la Champions. Gol? Voglio dare sempre un contributo" 15:42 Calcio estero Il St. Pauli fa festa con il nuovo Nagelsmann: 3-1 all'Osnabruck e promozione in Bundesliga 15:41 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Giornata emozionante, vittoria da uomini veri. Luis? Scelta la formazione migliore" 15:38 Serie A Empoli, Bastoni: "La salvezza si può raggiungere, oggi abbiamo fatto una buona gara" 15:34 Serie A Il VAR manda il Sassuolo dal dischetto: gol dell'ex Pinamonti, 1-0 sul campo del Genoa 15:30 Serie A Lazio, Tudor: "Oggi era importante vincere. Luis Alberto? Martedì sarà a disposizione" 15:26 Serie ATMW Torino, striscione di protesta a Verona: "Giocatori senza dignità, via Cairo e gli ingrati" 15:23 Serie A Tudor: "No polemiche, ma se mi chiedete dove si può migliorare, vi ricordo che siamo primi" 15:22 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Buona prestazione, mancato solo il gol. L'Udinese non sarà decisiva" 15:19 Serie B Palermo, sono oltre 10mila i tagliandi già venduti per la gara playoff contro la Samp 15:15 Serie A Lazio-Empoli 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 15:13 Serie A Annullato il possibile vantaggio del Genoa sul Sassuolo: al VAR vedono un fallo di mano 15:12 Serie A Anche la Roma su Rafa Silva, Schmidt annuncia: "Lascerà il Benfica a fine stagione" 15:08 Serie D Pellissier: "Se la Clivense si chiamerà Chievo lo decideranno i soci. Ora vogliamo la C" 15:04 Serie A Empoli, Nicola: "Dobbiamo essere più cinici, ma oggi Mandas migliore in campo" 15:00 Serie A Verona, Swiderski: "Torino forte, gioca a tutto campo. Preparati bene in settimana" 14:56 Serie A Sassuolo, Lipani: "Emozioni forti, ma il nostro obiettivo è la salvezza. Avanti così"