Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Zielinski da vero 10. Con Osimhen un'altra musica, Insigne il migliore

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Napoli-Bologna 3-1

Ospina 5 - Brivido a inizio ripresa, quando Palacio intercetta (ma in modo irregolare) un suo rinvio. Serve a Demme un pallone pessimo in occasione del momentaneo 2-1.

Di Lorenzo 6 - Ottima prestazione in fase difensiva, attento e ordinato. Spinge meno del solito perché il Bologna attacca spesso e volentieri dalle sue parti.

Rrahmani 6.5 - In questo momento merita di giocare titolare. Grande affidabilità ed efficacia negli interventi.

Koulibaly 6.5 - Torna in campo e il Napoli ritrova quelle sicurezze che sono mancate a Sassuolo.

Ghoulam 6 - Parte bene ma poi un altro, l'ennesimo infortunio lo costringe a lasciare il terreno di gioco. Dal 22esimo Hysaj 6.5 - Prestazione lucida in fase difensiva contro un Bologna sempre pericoloso.

Fabian Ruiz 6.5 - Dai suoi piedi nasce l'azione del vantaggio. Cresce di condizione fisica e quindi anche le sue giocate stasera sono sembrate più efficaci.

Demme 6 - Uno degli insostituibili. Dà equilibrio, fornisce anche palloni interessanti: sull'azione che porta al gol di Soriano non riesce a gestire nel migliore dei modi il pallone difficile che gli serve Ospina.

Politano 6 - Così così. E' in buona condizione, sembra sempre pronto alla giocata risolutiva ma non arriva. Al 34esimo ha sul destro il pallone per il 2-1 ma non è il suo piede e si vede. Nella ripresa invece ci riprova col suo piede e chiama Skorupski al grande intervento.

Zielinski 7 - Il suo assist per il gol di Insigne è da vero numero 10. Resta in campo anche se non al meglio e nella ripresa fornisce un altro grande assist da consumato trequartista. Dal 79esimo Elmas s.v.

Insigne 8 - Dopo otto minuti il settimo gol in campionato in questo 2021. E' per distacco il giocatore del Napoli più in forma in queste settimane e stasera gli sono bastati otto minuti per sbloccare una partita non semplice. Nella ripresa è bravo a firmare il 3-1 che seda subito il Bologna dopo il 2-1 di Soriano. Dal 79esimo Mario Rui s.v.

Mertens 5.5 - Ha fatto fatica, tante gare ravvicinate appena tornato a disposizione non aiutano a trovare brillantezza. Stasera ha messo altri minuti nelle gambe ma adesso, ancor più importante, sarà una intera settimana di allenamenti a Castel Volturno per preparare il prossimo match di campionato. Dal 53esimo Osimhen 7 - Fondamentale il suo ritorno. Il gol del 2-0, la spizzata da cui nasce il 3-1. Con Osimhen in campo (e in condizione) è un'altra musica.

Gennaro Gattuso 7 - Sceglie Rrahmani al posto di Manolas e la scelta lo premia, perché con l'ex Hellas la difesa è più solida. I cambi arrivano al momento giusto, l'ingresso di Osimhen dà al Napoli lo sprint decisivo per portare a casa i tre punti.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen
16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà?