Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Una difesa perfetta. E due perle nel finale

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al San Paolo, Raimondo De Magistris
Foto Articolo

Risultato finale: Napoli-Liverpool 2-0

Meret 7 - Sempre puntuale, sempre pronto e preciso quando viene chiamato in causa. Nel secondo tempo è chiamato anche agli straordinari, ma il giovane portiere del Napoli c'è e non sbaglia un colpo.

Di Lorenzo 7 - Buona la prima. All'esordio in Champions l'ex Empoli, preferito a Maksimovic, ha fornito una prestazione attenta e disciplinata. Più difensiva del solito, proprio come richiedeva questo match.

Manolas 6.5 - In crescita evidente il feeling con Koulibaly. Stasera un'ottima prova di reparto e un'ottima prova individuale, macchiata da un errore al 65esimo su cui Meret ci ha messo una pezza provvidenziale.

Koulibaly 7.5 - Più gioca, più cresce di condizione, più torna il difensore che tutti conoscono. Sabato scorso un netto passo avanti rispetto alle prime due prestazioni, stasera un ulteriore e significativo miglioramento. Ha sbagliato pochissimo.

Mario Rui 8 - Prestazione perfetta, il migliore tra le fila del Napoli questa sera al San Paolo. Neutralizza Salah, spinge con regolarità e fornisce alcuni degli assist più interessanti della partita.

Callejon 7 - Partita di grande sacrificio. Ha arato con sistematica regolarità la corsia destra e nel finale s'è conquistato il penalty che ha deciso la partita.

Allan 7 - Un paio di passaggi sbagliati in una prestazione di grande intensità. Positiva la prestazione del centrocampista brasiliano, che in una gara in cui c'era da soffrire e battagliare ha trovato terreno fertile per esaltare le sue caratteristiche. Dal 75esimo Elmas s.v.

Fabian Ruiz 6.5 - Partita di grande sacrificio che lo spagnolo ha interpretato nel migliore dei modi. Mediano più che rifinitore: era quello che richiedeva questo match ed è quello che ha fatto.

Insigne 6 - L'unico neo in una serata complessivamente positiva. Le occasioni del Liverpool (non troppe, per la verità) nascono principalmente da suoi errori in uscita. Soffre nel giocare così distante dalla porta, un ruolo che rischia di sterilizzare la sua pericolosità offensiva. Specialmente in partite così complicate. Dal 67esimo Zielinski 6 - Un paio di errori appena entrato, ma nel finale contribuisce al successo.

Mertens 7 - Si muove su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Un'idea giusta, che viene premiata nei minuti finali: segna il penalty dell'1-0, induce all'errore Van Dijk sul raddoppio.

Lozano 6 - Cerca sistematicamente la profondità ma contro Matip e soprattutto Van Dijk ha vita difficilissima. Dal 69esimo Llorente 7 - Entra e nel finale realizza la rete del 2-0, il suo primo gol con la maglia partenopea.

Altre notizie
Giovedì 28 Maggio 2020
18:19 Serie B UFFICIALE: Entella, Castorina saluta. Gozzi: "Le nostre strade si incroceranno di nuovo" 18:15 Serie A In Spagna sicuri, Juventus e Inter su Ansu Fati. Ma il Barça è categorico: il 2002 è incedibile 18:13 Altre Notizie Coronavirus, i dati divisi per regione: 47.986 gli attualmente positivi, il 48% in Lombardia 18:12 Altre Notizie TMW - Fiorentina, si lavora al settore giovanile: c'è l'ipotesi di un ritorno di Cois 18:08 Serie A Roma, Kolarov ha deciso di restare: respinte le avances di Mihajlovic
18:05 Calcio estero Turchia, è ufficiale: la Super Lig riparte il 12 giugno, la coppa il 16. Confermate le retrocessioni 18:04 Serie C Ad SudTirol: "Riforma campionati fatta con criterio. Chi fallisce riparta da 3^ categoria" 18:03 Altre Notizie Protezione Civile, il bollettino: 593 nuovi contagiati (-2.980 positivi rispetto a ieri). 70 morti in 24h 18:00 Serie A Roma, Calafiori seguito dalle big ma col futuro incerto: il rischio è un Riccardi bis 17:57 Altre Notizie Coronavirus, Boccia: "Passaporto sanitario contro la Costituzione. Regioni ripartono insieme" 17:55 Serie A Diritti TV, depositato decreto ingiuntivo per Sky. Domani si decide sulle proposte di Dazn e IMG 17:53 Serie A Karsdorp: "Farei di tutto per restare alla Roma ma i segnali dicono altro" 17:52 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, il bollettino della Lombardia: 20 morti in 24h, +382 contagiati 17:49 Serie C Catania, torna di moda il nome di Claudio Lotito. Chieste informazioni sul club 17:48 Serie A Summit ripresa Serie A: Gravina in call da casa, solo Spadafora sarà in ufficio 17:48 Serie A Inter, oggi altra seduta di forza e intensità con mini partitella nel finale 17:45 Serie A Dopo il no di Arthur, la Juve (oltre l'Inter) valuta Semedo. Primo contatto con Jorge Mendes 17:42 Serie A Chiellini ricorda l'arrivo di Pogba: "Sembrava uno di passaggio, è diventato un campione" 17:38 Serie A Napoli, il rinnovo di Milik torna in ballo solo con ingaggio top e clausola rescissoria 17:36 Serie A Serie A, dal Comitato tecnico-scientifico il via libera alla ripresa! Resta la quarantena 17:35 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, Ripresa Serie A, alle 18.30 il summit. Ok del Cts al protocollo 17:34 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Coppola (AIC): "In B falliscono più club che in C: non strumentalizziamo la cosa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - La Premier riparte il 17/6. Serie A: attesa per la riunione 17:26 Calcio estero Barcellona, ora per arrivare a Pjanic e Lautaro Martinez serve la cessione di Coutinho 17:25 Serie A Juventus, oggi altro giro di tamponi alla Continassa. Sarri intanto lavora sulla condizione 17:23 Calcio estero Chelsea, uno fra Emerson e Alonso può andare via: trattativa per Tagliafico dell'Ajax 17:19 Serie B Trapani, domani la convocazione del CdA: giornata decisiva per il futuro del club 17:15 Serie A Cutrone: "Alla chiamata della Fiorentina ho detto subito sì. Voglio fare bene in viola" 17:12 Calcio estero Francia, il Le Mans retrocesso in National: mister Ray via dopo una sola partita 17:10 Altre Notizie Vigna (viceprocuratore antidoping): "Controlli graduali, ma non siamo in zona franca"