Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Una difesa perfetta. E due perle nel finale

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al San Paolo, Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Liverpool 2-0

Meret 7 - Sempre puntuale, sempre pronto e preciso quando viene chiamato in causa. Nel secondo tempo è chiamato anche agli straordinari, ma il giovane portiere del Napoli c'è e non sbaglia un colpo.

Di Lorenzo 7 - Buona la prima. All'esordio in Champions l'ex Empoli, preferito a Maksimovic, ha fornito una prestazione attenta e disciplinata. Più difensiva del solito, proprio come richiedeva questo match.

Manolas 6.5 - In crescita evidente il feeling con Koulibaly. Stasera un'ottima prova di reparto e un'ottima prova individuale, macchiata da un errore al 65esimo su cui Meret ci ha messo una pezza provvidenziale.

Koulibaly 7.5 - Più gioca, più cresce di condizione, più torna il difensore che tutti conoscono. Sabato scorso un netto passo avanti rispetto alle prime due prestazioni, stasera un ulteriore e significativo miglioramento. Ha sbagliato pochissimo.

Mario Rui 8 - Prestazione perfetta, il migliore tra le fila del Napoli questa sera al San Paolo. Neutralizza Salah, spinge con regolarità e fornisce alcuni degli assist più interessanti della partita.

Callejon 7 - Partita di grande sacrificio. Ha arato con sistematica regolarità la corsia destra e nel finale s'è conquistato il penalty che ha deciso la partita.

Allan 7 - Un paio di passaggi sbagliati in una prestazione di grande intensità. Positiva la prestazione del centrocampista brasiliano, che in una gara in cui c'era da soffrire e battagliare ha trovato terreno fertile per esaltare le sue caratteristiche. Dal 75esimo Elmas s.v.

Fabian Ruiz 6.5 - Partita di grande sacrificio che lo spagnolo ha interpretato nel migliore dei modi. Mediano più che rifinitore: era quello che richiedeva questo match ed è quello che ha fatto.

Insigne 6 - L'unico neo in una serata complessivamente positiva. Le occasioni del Liverpool (non troppe, per la verità) nascono principalmente da suoi errori in uscita. Soffre nel giocare così distante dalla porta, un ruolo che rischia di sterilizzare la sua pericolosità offensiva. Specialmente in partite così complicate. Dal 67esimo Zielinski 6 - Un paio di errori appena entrato, ma nel finale contribuisce al successo.

Mertens 7 - Si muove su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Un'idea giusta, che viene premiata nei minuti finali: segna il penalty dell'1-0, induce all'errore Van Dijk sul raddoppio.

Lozano 6 - Cerca sistematicamente la profondità ma contro Matip e soprattutto Van Dijk ha vita difficilissima. Dal 69esimo Llorente 7 - Entra e nel finale realizza la rete del 2-0, il suo primo gol con la maglia partenopea.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
00:15 Serie A L'avvocato Chiacchio smentisce l'agente di Juan Jesus: "Non è ben informato..." 00:11 Altre Notizie Chef Gennarino Esposito: "Kvaratskhelia come una colomba, Osimhen la nostra pastiera" 00:08 Serie A Garics: "Napoli, Champions difficile. Lindstrom non è un'ala, ma ha grandi qualità" 00:04 Serie C Padova, Torrente: "Dobbiamo consolidare al più presto il secondo posto" 00:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio?
00:00 A tu per tu …con Nicola Amoruso 00:00 Accadde Oggi... 29 marzo 1987, foto storica fra Maradona e Platini. Il Napoli vince e vola verso lo Scudetto
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Serie A Ogbonna e Vicario, italiani... d'Inghilterra: "Siamo nel campionato più bello del mondo" 23:56 Calcio estero Betis, Fekir in uscita a fine stagione: i suoi agenti l'hanno già offerto al Galatasaray 23:53 Serie A Salernitana, in bilico la posizione di Candreva. Rimanere in B sarebbe un segnale 23:49 Serie B Lecco in vendita? Ieri il patron Di Nunno ha incontrato il manager cinese Alex Lin 23:45 Serie A De Rossi, il rinnovo del contratto oggi non è un tema. Roma la sua priorità 23:41 Calcio estero Da un ex Serie A a un altro, il Flamengo pensa a Edu Vargas per sostituire Gabigol 23:38 Serie ATMW Inter, le condizioni per il riscatto di Correa: ai nerazzurri andrebbero 10 milioni 23:34 Serie B Venezia, Zampano: "Pohjanpalo è forte e nel pieno della maturità. Spero ci possa portare in A" 23:30 Serie A 120 milioni per Lautaro? Collovati: "E' come Haaland, Inter da costruire attorno a lui" 23:26 Calcio estero Demichelis prossimo allenatore del Bayern? Lahm: "Vedremo... A Monaco è stato un grande" 23:23 Serie AUfficiale Schiavoni, Erasmus finito: il centrocampista lascia il Bologna e torna al Montreal 23:19 Serie B Ternana, seduta in vista della Sampdoria: personalizzato per N’Guessan e Favilli 23:15 Serie A Werder Brema, Fritz: "La Juventus a fine stagione potrebbe riscattare Salifou" 23:11 Calcio estero Real Madrid, è fatta per il rinnovo di Kroos: i dettagli del nuovo accordo del tedesco 23:08 Serie A Cagliari, buone notizie per il tecnico Ranieri. Luvumbo e Gaetano sono recuperati 23:04 Serie C Pescara, Plizzari: "Il segreto è affidarsi alla squadra. Cesena? Dura anche per loro" 23:00 Serie A Ag.Caprile: "All'Empoli in prestito secco, il Napoli farà le sue valutazioni in estate" 22:56 Calcio femminile Champions League femminile, il PSG travolge l'Hacken 3-0 e in semifinale sarà derby 22:53 Serie A Casini su Acerbi-Juan Jesus: "Le reazioni del Napoli e del giocatore sono comprensibili" 22:49 Serie B Feralpisalò, Di Molfetta: "Con Zaffaroni abbiamo cambiato rotta ma non era colpa di Vecchi" 22:45 Serie A Inter, Marotta gioca in difesa sull'assoluzione di Acerbi: "Non ho nulla da dire" 22:42 Serie B Serie C, il Padova vince e rimanda la festa del Mantova. Cade la Torres, Cesena verso la B 22:38 Serie A Udinese, Magda Pozzo: "Vogliamo uno stadio sostenibile. E riportare i grandi eventi"