Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Si salvano solo Meret e Zielinski. Male la difesa

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Empoli-Napoli 2-1

Meret 6.5 - Non ci fosse stato lui, sarebbe finita anche peggio. Nel primo tempo si supera su Caputo, nella ripresa sale in cattedra almeno tre volte.

Malcuit 4.5 - Una delle versioni peggiori da quando ha lasciato il Lille. Sorpreso da Pajac, è stato costretto a limitare le sue sgroppate, a difendere e a mettere a nudo tutti quei fondamentali sui quali deve ancora lavorare. Dal 76esimo Verdi s.v.

Luperto 5.5 - Non una serata semplice, perché l'Empoli attacca spesso e con lucidità. Costretto spesso e volentieri agli straordinari perché Malcuit non gli dà certo una mano.

Koulibaly 5 - Chiamato a tenere a galla una difesa inedita. Prova a farlo nel migliore dei modi, ma spesso va in difficoltà. E l'Empoli va alla conclusione una volta si e l'altra pure.

Mario Rui 5 - Fatica tanto, più del solito. Contro un Empoli che quest'oggi al Castellani ha fornito una delle sue versioni migliori.

Callejon 5.5 - L'Empoli attacca con continuità sulla sua corsia e lui attacca poco, molto meno del solito. Soffre la brillantezza dei padroni di casa e non riesce mai a produrre pericolosi movimenti senza palla.

Allan 5 - Sovrastato dal centrocampo dell'Empoli, soffre la superiorità numerica degli avversari. Che giocano con un centrocampista centrale in più e fanno valere questo fattore.

Zielinski 6.5 - Per distacco, il migliore del Napoli. Colui che riesce a pareggiare i conti a fine primo tempo quando era l'Empoli ad attaccare alla ricerca del raddoppio e tra i pochi in palla anche nella ripresa, quando per lunghi tratti si assiste a un vero e proprio monologo dei padroni di casa.

Younes 5.5 - Più disciplinato rispetto a Ounas, ma meno brillante rispetto alle ultime apparizioni. Dai suoi piedi una sola vera iniziativa, con un tiro a giro di poco sopra la traversa. Dal 58esimo Fabian Ruiz 5.5 - Non riesce a dare la scossa che Ancelotti si sarebbe aspettato.

Ounas 5 - Evanescente. Spreca l'occasione che gli concede Ancelotti con una prestazione pallida. Prova un paio di volte a mettersi in difficoltà, senza però produrre risultati. Dal 57esimo Mertens 6 - Con lui il Napoli è più ordinato quando può ripartire.

Milik 6 - Braccato dai due centrali di difesa dell'Empoli, non segna perché di fatto ha pochissime occasioni per mettersi in mostra. Anche se in una di queste è andato a un passo dalla marcatura.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:05 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Inter squadra migliore d'Italia" 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus
11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions"