Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Partita da incubo. Mediana surclassata, Meret unica sufficienza

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Milan 0-4

Meret 6 - L'unico nella formazione azzurra che merita la sufficienza. Nessuna responsabilità sui quattro gol e, nella ripresa, evita che il passivo sia più pesante con un paio di buoni interventi.

Di Lorenzo 5 - Ad una buona spinta sulla destra nel primo tempo fa da contraltare una gara completamente in apnea a livello difensivo, contro uno scatenato Leao.

Rrahmani 5 - Nella disfatta azzurra si fa notare in negativo soprattutto in occasione della terza rete, quando viene lasciato sul posto da Leao che poi fulmina Meret.

Kim 5 - Non risulta il baluardo della difesa come in tante altre partite. Sul 2-0 di Brahim Diaz, una sua deviazione non lascia scampo a Meret. Dall'81' Juan Jesus sv.

Mario Rui 5,5 - Parte da sinistra entrando spesso dentro al campo, con qualche spunto offensivo in una gara comunque al di sotto della sufficienza.

Anguissa 4,5 - Tra i più in difficoltà nella formazione di Spalletti, con diversi errori in fase di appoggio e un contributo limitato a livello di sostanza in mediana.

Lobotka 4,5 - Soffocato dal pressing rossonero portato soprattutto da Bennacer, perde diversi palloni tra cui quello che porta all'azione del primo gol di Leao. Dal 68' Elmas 5,5 - Dovrebbe aumentare la qualità della mediana azzurra nel finale, ma non riesce nel suo intento.

Zielinski 4,5 - Eccezion fatta per un tiro da fuori deviato in angolo da Maignan poco prima dell'intervallo, fatica ad incidere negli ultimi metri così come in fase di non possesso. Dal 68' Ndombele 5,5 - Entra a partita ormai compromessa, non facendo vedere grosse cose in mediana.

Politano 5 - Prova abbastanza opaca dell'esterno offensivo, chiuso senza affanni dalla difesa rossonera quando spinge dalla sua parte. Dal 68' Lozano 5,5 - Qualche tentativo dalla distanza da parte del messicano, senza però creare grossi problemi a Maignan.

Simeone 5,5 - Ha un paio di occasioni in avvio di gara, che però non riesce a sfruttare. Per il resto, viene chiuso bene dai centrali avversari e non servito con grande continuità dai compagni. Dal 76' Raspadori sv.

Kvaratskhelia 5,5 - Il georgiano tenta di accendersi sul fronte sinistro dell'attacco, ma non riesce ad incidere secondo i suoi standard abituali. Nel duello tra frecce con Leao, esce con le ossa rotte.

Luciano Spalletti 5 - Perde nettamente il primo dei tre duelli con Pioli in programma nel mese di aprile. La squadra si sfalda dopo il primo gol subito, non avendo poi la forza di reagire. Urge voltare subito pagina, soprattutto in chiave europea.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo"
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica"