Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Ospina, che fai? Insigne e Allan i migliori

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospina 4,5 - Un errore mastodontico, che costa una sconfitta davvero tremenda per il morale della sua squadra. Si lascia soffiare la sfera da Immobile, intestardendosi in un dribbling senza senso. Poteva gettare la sfera in fallo laterale, ha preteso troppo e ne ha pagato le conseguenze.

Hysaj 6 - Sempre attento e preciso in marcatura, si sgancia spesso anche in proiezione offensiva.

Di Lorenzo 6 - Se fosse riuscito a evitare il gol di Immobile, sarebbe stata una prestazione da ricordare. Invece interviene in modo un po'goffo, mettendo la palla nella propria porta. Nel complesso, nella seconda partita consecutiva da centrale, dà buone risposte.

Manolas 6,5 - In crescita, guida la difesa senza troppi patemi e non soffre la pressione di due attaccanti pericolosi come Immobile e Caicedo.

Mario Rui 6 - Lazzari è un cliente difficile e va via spesso sulla corsia destra. Il portoghese gioca con grande lucidità.

Fabian Ruiz 5,5 - Perde qualche palla di troppo in zone pericolose. Cresce nella ripresa ma non dà quella qualità attesa.

Allan 6,5 - Il migliore del Napoli insieme a Insigne, una prestazione da dominatore assoluto del centrocampo. Gli manca solo precisione nelle conclusioni. (Dall'83' Llorente s.v.).

Zielinski 6 - Si vede poco, ma nella ripresa va vicinissimo al gol dello 0-1. Il palo, però, gli nega una gioia che avrebbe meritato.

Callejon 5 - Un pesce fuor d'acqua. Mai pericoloso, troppi errori, non riesce mai a incidere. (Dall'88' Elmas s.v.).

Milik 5,5 - Un paio di conclusioni e tanto movimento, ma in generale non è mai incisivo e viene controllato bene dai centrali laziali.

Insigne 6,5 - Prova più volte a mettere in apprensione Strakosha, ma il portiere di casa non sbaglia e respinge tutte le conclusioni. Da vero capitano, è uno degli ultimi a mollare. (Dal 91' Lozano s.v.).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo del Governo? FIFA e CIO non vogliono ingerenze"
19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo