Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Osimhen e Raspadori inconsistenti, Politano e Meret i migliori

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Lecce : 26' Elmas, 31' Colombo (L)

Meret 6,5 - Ipnotizza Colombo dal dischetto, poi viene fulminato dal siluro calciato dal centravanti. Qualche momento di insicurezza ma in generale buonissima prestazione.

Di Lorenzo 5,5 - Molto meglio quando attacca, perché Banda è un cliente difficilissimo e lo salta quasi sempre. Prestazione a due facce, il capitano di serata resta però imprescindibile. La migliore occasione della ripresa capita sui suoi piedi.

Kim 6 - Imposta bene, è sempre un pericolo quando si sgancia in area giallorossa per sfruttare le palle inattive. Insieme a Ostigard concede forse troppo spazio a Colombo, che non perdona.

Ostigard 6 - Sempre attento, non corre grossi rischi e chiude tutti gli spazi. Nella ripresa prova a suonare la carica con una conclusione dalla distanza. Di testa le prende tutte.

Olivera 6 - Un paio di folate, poi bada al sodo e preferisce non strafare. Si rivede davanti solo nella ripresa, quando Kvaratskhelia apre qualche spazio.

Anguissa 6 - Fisico e qualità, sembra essere già in forma. Per tutto il primo tempo regge da solo il peso del centrocampo, cucendo e trovando l'imbucata per i trequartisti. Dall'85' Simeone s.v..

Ndombele 5 - Ingenuo in occasione del fallo (per la verità non nettissimo) su Di Francesco, che genera il rigore poi sbagliato da Colombo. Comincia bene, poi cala vistosamente e Spalletti se ne accorge. Dal 46' Lobotka 6 - Prova ad alzare i ritmi e a dare dinamismo al centrocampo. Il Napoli guadagna metri, anche se punge poco.

Politano 6,5 - Funziona il tandem con Di Lorenzo, almeno in fase offensiva. L'esterno è sempre il più pericoloso e crea le insidie maggiori per la difesa salentina, soprattutto nel primo tempo. Dal 72' Lozano 6 - Subito nel vivo della manovra, ci prova più volte senza fortuna.

Raspadori 5 - Spalletti chiede ai suoi di coinvolgerlo ma l'ex Sassuolo non riesce a essere punto di riferimento e raccordo. Pochi palloni giocabili, mai pericoloso. Dal 46' Zielinski 5,5 - Ci mette un po' a entrare in partita, con pochi spazi è difficile verticalizzare e trovare la giocata giusta.

Elmas 6,5 - Centesima in Serie A da ricordare per il macedone, che trova la rete del momentaneo 1-0 e costringe Gendrey a stare basso. Dal 56' Kvaratskhelia 5,5 - Lo stadio si accende con il suo ingresso ma la difesa leccese lo limita alla grande.

Osimhen 5,5 - Si muove tanto, i compagni lo cercano ma sbagliano spesso la misura. Lui, da leader, applaude e incoraggia, anche se tocca pochissimi palloni. Quando gli capita l'occasione, spreca di testa.

Luciano Spalletti 5,5 - Dopo quella contro la Fiorentina, un'altra partita spigolosa, per motivi diversi. Al Napoli manca quasi sempre la giusta lucidità e anche un po' di qualità nelle giocate, così una squadra organizzata come il Lecce ha vita facile.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale"
09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese