Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Osi e Kvara non bastano. Le scelte di Garcia non convincono

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Fiorentina 1-3

Meret 5,5 - Sollecitato spesso dai compagni nel gioco con i piedi. Brekalo gliela fa passare sotto le gambe, incolpevole sul diagonale di Bonaventura, Nico lo infilza in uscita.

Di Lorenzo 5,5 - Determinato a cancellare il brutto errore in Champions, il vantaggio viola nasce dalle zolle di cui solitamente è padrone.

Natan 5,5 - La strana coppia difensiva con Ostigard mostra i primi segni di cedimento. Puntuale negli anticipi su Nzola, nel finale perde le distanze.

Ostigard 5 - Un retropassaggio da brivido per Meret, fiato sospeso al Maradona. Poco reattivo sul secondo gol della Fiorentina, in ritardo nelle chiusure.

Olivera 5,5 - Vince il ballottaggio della vigilia con Mario Rui, manda in gol Osimhen ma in fuorigioco. Sfortunato nel rimpallo del raddoppio.

Anguissa 6 - Mezz'ora senza grande intensità, nella versione non dominante, prima di alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Dal 31' Raspadori 5,5 - Gli viene chiesto di sacrificarsi senza palla per rincorrere Arthur. Davanti non punge, mai pericoloso.

Lobotka 5,5 - La pressione alta della Fiorentina gli confonde un po' le idee, se le schiarisce con una bella percussione murata dai guantoni di Terracciano. Dopo torna nell'ombra. Dal 76' Gaetano sv

Zielinski 5,5 - Bonaventura gli fa sentire il fiato sul collo, con l'ingresso di Raspadori si abbassa da secondo centrale per dare più qualità alla manovra. Non ci riesce. Dal 76' Lindstrom sv

Politano 6 - Poco presente nelle zone calde, però è utile per allargare la difesa della Fiorentina con il suo movimento. Chiamato fuori per irrobustire la mediana. Dal 58' Cajuste 5,5 - Impatto zero.

Osimhen 6,5 - Finisce nelle grinfie di Milenkovic e Quarta dalle quali riesce raramente a liberarsi. Un gol da rapace annullato, si conquista il rigore del pari e lo trasforma. Poi si fa ipnotizzare da Terracciano e Garcia lo toglie. Dal 76' Simeone sv

Kvaratskhelia 6 - Nel momento di difficoltà prova a caricarsi i compagni sulle spalle andando a cercarsi lo spazio per incidere con le sue giocate. Meglio quando passa a destra, chiude in crescendo.

Rudi Garcia 5 - Si affida al solito undici schierato contro il Real Madrid, ma nonostante i due giorni in più di riposo è la Fiorentina a sembrare più fresca. Perde Anguissa, virando sul 4-2-3-1, chiude con un assetto spregiudicato che sbilancia la squadra, privandosi di Osimhen per l'ultimo assalto. Altra sconfitta in casa, la terza, il suo Napoli esce tra i fischi del Maradona.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."