Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Lukaku subito protagonista. Meret ancora di più: che parata!

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Parma 2-1

Meret 7.5 - L'intervento finale è miracoloso: sul tiro a botta sicura di Almqvist al 105esimo è protagonista di una parata incredibile.

Di Lorenzo 6 - Kowalski schierato a sorpresa da Fabio Pecchia si rivela subito una spina nel fianco. Gli prenderà le misure solo col passare dei minuti.

Buongiorno 6.5 - Un'altra ottima prestazione, l'unico dei tre centrali schierati da Conte che non soffre la incursioni del Parma.

Rrahmani 5.5 - Soffre la fisicità di Bonny e non fa nulla per nasconderlo: non riesce ad arginarlo e nella marcatura a uomo è in difficoltà.

Mazzocchi 5.5 - Prova a dare il suo contributo senza mai brillare per pericolosità. Partita modesta. Dal 79esimo Simeone 6 - Dà più peso all'attacco del Napoli.

Anguissa 6.5 - Nel primo tempo contro i centrocampisti del Parma perde sistematicamente tutti i duelli, la differenza di passo tra lui e Sohm è notevole. Nella ripresa cresce in voglia e intensità e nel finale è lui l'autore del definitivo 2-1.

Lobotka 6 - Anche lui protagonista di una partenza in affanno. Migliora notevolmente quando il Napoli prende in mano il palline del gioco.

Olivera 5.5 - Non una partita malvagia, ma su quella fascia Conte chiede più spinta e supporto a Kvaratskhelia. Il risultato è che all'intervallo viene sostituito. Dal 46esimo Spinazzola 6 - Non va meglio col suo ingresso in campo sulla sinistra, ma ha il merito di partecipare all'azione dell'1-1.

Politano 5 - Si vede poco, troppo poco: nel primo tempo una buona sponda e nulla più. Nella ripresa è più nel vivo del gioco, ma non va meglio. Dal 69esimo Neres 6.5 - Un altro ingresso a partita in corso, un altro assist vincente. Continuando così sarà presto nell'undici titolare.

Kvaratskhelia 6 - Il migliore del Napoli nel primo tempo, nella ripresa si intestardisce e va in tilt. Per sua fortuna, i nuovi compagni di squadra lo trascinano fuori dalle sabbie mobili.

Raspadori 5 - Un centravanti non può vivere di sola generosità, ha ragione quando dice che è più una sottopunta che un centravanti. Soprattutto per come gioca Conte, non può essere lui il riferimento offensivo. Dal 62esimo Lukaku 7.5 - E' arrivato solo da una manciata di giorni ma Conte è costretto a gettarlo nella mischia dopo l'ora di gioco: lo esige la partita e Romelu non tradisce realizzando la rete che dà il via alla rimonta.

Antonio Conte 6.5 - Stasera è soprattutto fortunato perché il Napoli era in enorme difficoltà prima dell'espulsione di Suzuki. Nel finale tenta il tutto per tutto e gli va bene, ma c'è ancora tanto da lavorare: questa è una squadra troppo vulnerabile.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo 15:04 Calcio esteroUfficiale Anthony Martial riparte dalla Grecia: il francese è un nuovo giocatore dell'AEK Atene 15:02 Serie A Addio a Schillaci. Donadoni: "Un ragazzo dalla grande semplicità. Un pezzo di vita che se ne va"
15:00 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma-De Rossi, ancora una scelta sbagliata della società" 14:56 Serie A Anche il Jubilo Iwata saluta Totò Schillaci: "Ciò che ci ha lasciato rimarrà nei nostri cuori" 14:55 Serie A Addio Schillaci, il Latina sui social: "Grazie, per le tante Notti Magiche" 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 14:53 Serie A Milan, Ibrahimovic pensa già al dopo Fonseca: in mattinata colloquio con l'entourage di Terzic 14:49 Serie A Addio Schillaci, folla all'esterno del Barbera. Alle 16 l'apertura della camera ardente 14:45 Serie A Sabatini durissimo con Milan e Roma: "Qualcuno vive in un delirio di onnipotenza" 14:42 Serie AEsclusiva TMW Beppe Accardi ricorda Schillaci: “Ha portato in giro il nome di Palermo” 14:42 Altre NotizieTMW Radio Zoff: "Schillaci fondamentale nella mia Juve. Yildiz? Le premesse sono buone" 14:38 Serie A Abodi: "Negli occhi di Schillaci abbiamo saputo riconoscere e amare il calciatore e l'uomo" 14:33 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto in difesa: tesserato il centrale Picardi. La nota degli ionici 14:30 Serie A Dovbyk alla Zapata, Hermoso alla Rodriguez. Così può giocare la nuova Roma di Juric 14:26 Calcio estero A Monaco sono pronti ad un nuovo assalto: in estate il Bayern tornerà a caccia di Wirtz 14:23 Serie A La FIFA ricorda Schillaci. Infantino: "caro Totò, sei stato un grande re venuto dal popolo" 14:22 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Schillaci, l'incontro con Maradona e quel rigore a Bari..." 14:19 Serie A Addio Schillaci, Modica: "Partiti assieme da Palermo, rivedo il film della nostra infanzia" 14:15 Serie A Lazio, oggi gli accertamenti finali per Castellanos ma a Firenze verrà comunque risparmiato 14:12 Calcio estero Matip verso il ritorno in Premier League: West Ham in pole. Occhio a Fulham e Wolves 14:08 Serie A Thauvin: "Runjaic grande allenatore. Tornare in una big? Io sto benissimo a Udine, ma chissà" 14:04 Serie C Trento, si torna a giocare nel rinnovato Briamasco: la prima sarà col Caldiero Terme 14:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: "Al momento del tiro non è mai zen. Diventa assist man" 13:56 Calcio esteroUfficiale Andy Carroll scende in quarta serie francese per aiutare la risalita del Bordeaux 13:53 Serie ATMW Juric allenatore della Roma: Matteo Paro il suo vice, Ostojic tra i preparatori 13:49 Serie B Cosenza, sospiro di sollievo per Fumagalli: nessuna lesione alla caviglia