Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Lozano merita fiducia: entra e la decide. Stasera un solo bocciato

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Napoli 1-2

Meret 6.5 - Portiere tutta tecnica e istinto: al 35esimo, con un solo intervento, mette in mostra entrambe le doti deviando sul palo una bella conclusione di Cassata da posizione ravvicinata.

Hysaj 6- Sulla sua fascia nasce l'occasione più pericolosa del Genoa nel primo tempo, ma dai suoi piedi nasce anche l'azione dello 0-1 allo scadere del primo tempo.

Manolas 6 - Più lucido e preciso rispetto a Maksimovic, non commette sbavature e tiene a bada con attenzione i centrali del Genoa.

Maksimovic 5 - Una sua disattenzione nel primo tempo poteva costare cara al Napoli, ma viene graziato da un tiro ciabattato di Pinamonti. Nella ripresa, si perde Goldaniga sulla battuta di un corner e questa volta la paga cara.

Mario Rui 6 - E' in una buona condizione, un costante raddoppio sulla fascia mancina per Insigne e non solo. Al 69esimo prova a mettersi in proprio con un tiro da 30 metri che chiama Perin agli straordinari.

Fabian Ruiz 6.5 - Gioca a sprazzi, ma quando ha spazio delizia con giocate di altissimo livello. Spaziale la sua verticalizzazione a 40 metri che permette a Lozano di trovare la rete dell'1-2. dall'87esimo Allan s.v.

Lobotka 6 - Buona presenza in mezzo al campo, con caratteristiche molto diverse rispetto a quelle di Demme.

Elmas 6.5 - Tra i migliori questa sera al Ferraris, un centrocampista offensivo che quando supportato dalla giusta condizione fisica è un attaccante aggiunto. Trova la rete dopo una manciata di minuti, ma il gol viene annullato per un tocco col braccio di Manolas. Poi, qualche minuti dopo, ci riprova in acrobazia e chiama Perin agli straordinari. Nel pre-partita Giuntoli ha detto che il rinnovo del suo contratto è vicino: il Napoli farebbe bene a non farselo scappare. Dall'82esimo Zielinski s.v.

Politano 6 - Tanto lavoro senza palla e in fase difensiva, ma poca lucidità negli ultimi trenta metri. Va vicino al gol solo che un tiro che doveva essere un assist, e invece accarezza la parte alta del montante. Dal 64esimo Lozano 7 - Decisivo, sempre più in fiducia. Entra e dopo due minuti riporta il Napoli in vantaggio spaccando in due la difesa del Genoa su un lancio di Fabian Ruiz.

Mertens 6.5 - S'inventa il gol del vantaggio, con un movimento alla Mertens: palla addomesticata col sinistro e tiro a giro col destro che Perin può solo sfiorare. Inspiegabile il suo retropassaggio da cui nasce la rete del pareggio. Dal 64esimo Milik 6 - Entra bene in partita, si porta via due difensori sul gol di Lozano.

Insigne 6 - Serve a Mertens il pallone dello 0-1, evita il tiro dal limite dell'area e consegna la sfera al belga che trova la rete dopo una bella giocata. Dall'83esimo Younes s.v.

Gennaro Gattuso 7 - Napoli quadrato e solido anche questa sera al Ferraris: passa in vantaggio dopo un buon primo tempo e non perde la testa dopo il pari di Goldaniga, ritornando avanti subito dopo i cambi azzeccati del tecnico calabrese.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi"
12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp