Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - L'attacco fa solo il solletico al Granada. Elmas e Politano i peggiori

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Granada-Napoli 2-0

Meret 5.5 - Nessun intervento sopra le righe, nessuna particolare responsabilità sui due gol subiti.

Di Lorenzo 5 - Sul gol che sblocca la partita si lascia sorprendere alle spalle da Herrera, che di testa non sbaglia.

Rrahmani 5.5 - Torna sulla Terra dopo l'eccellente prestazione contro la Juventus: sul contropiede del 2-0 non chiude su Kenedy e il calciatore brasiliano proprietà Chelsea ringrazia.

Maksimovic 6 - Non una grande prestazione, in avvio di partita è sempre in difficoltà quando il Granada alza la velocità di gioco nella trequarti partenopea. Molto meglio nella ripresa.

Mario Rui 6 - Sulla sua fascia agisce Kenedy che quando vuole affondare il colpo fa il bello e il cattivo tempo. In fase offensiva un paio di spunti interessanti.

Fabian Ruiz 6 - L'unico che prova a fare qualcosa di diverso ma i piedi non sempre riescono in quello che pensa la testa.

Lobotka 5.5 - Torna titolare dopo oltre un mese in una gara che il Napoli ha affrontato senza 9 indisponibili. Partita senza infamia e senza lode. Dal 64esimo Bakayoko 6 - Dà ordine e solidità il suo ingresso in mezzo al campo.

Politano 4.5 - Mai, mai pericoloso in zona offensiva. Dopo 20 minuti perde una palla delittuosa sulla sua trequarti che il Granada trasforma nel contropiede del 2-0. Gattuso lo richiama in panchina all'intervallo. Dal 46esimo Zielinski 6.5 - Entra bene in partita, va vicino al gol che potrebbe riaprire la partita e più in generale appare nel vivo del gioco.

Elmas 5 - Si muove a supporto degli attaccanti in maniera sempre poco incisiva. Sbaglia un numero troppo alto di passaggi.

Insigne 5 - Il liscio al 50esimo su una verticalizzazione di Mario Rui è la fotografia di una prestazione deludente.

Osimhen 5 -Ancora lontano dalla condizione migliore, troppo lontano dalla porta di Rui Silva per fare la differenza. Tanto sacrificio, pochi risultati.

Gennaro Gattuso 6 - Senza 9 indisponibile è difficile dargli particolari colpe per questa sconfitta. Ha messo in campo chi c'era e chi c'era - in alcuni casi - era molto lontano dal 100% della condizione fisica.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati