Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Kvaratskhelia pazzesco, Zielinski disegna. Primo gol azzurro per Kim

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Monza 4-0

Meret 6 - Nel primo tempo assiste allo spettacolo dei compagni bevendosi un Estathé. Nella ripresa la situazione cambia: passa ad un succhino alla pesca. Poteva andare al mare.

Di Lorenzo 6 - Il capitano si gode un pomeriggio abbastanza tranquillo. D'Alessandro, prima, e Molina, poi, non gli creano grandi grattacapi.

Rrahmani 6 - Gli avanti del Monza creano pochi problemi. Porta a casa la sua pagnotta.

Min-Jae 7 - In apertura va vicino al gol. Con il fisico che ha, il sudcoreano dà la sensazione di poter gestire ogni situazione con grande tranquillità. Nel recupero ci concede anche il primo gol. Mica male per la prima al 'Maradona'.

Mario Rui 6 - Tocca una quantità di palloni neanche di professione facesse il centrocampista. Di esperienza si porta a casa una sufficienza più che meritatra. Dal 70' Olivera 6 - Saluta il pubblico del 'Maradona' all'entrata in campo. E all'uscita. Nel mezzo tiene la posizione in campo.

Anguissa 6,5 - Primo tempo in costante proiezione offensiva. A volte chiede, forse, anche qualcosa di troppo al suo bagaglio tecnico, ma con la sua stazza il Monza lo soffre tantissimo.

Lobotka 6,5 - Nuovo centro di gravità permanente del Napoli. Gestisce i tempi di gioco come se fosse vent'anni che gioca nel mezzo alla mediana partenopea. Quando poi decide di andare avanti serve l'assist del 3-0 a Kvaratskhelia. Dal 78' Politano sv

Zielinski 7 - La sua qualità è tale che in match relativamente tranquillo come quello di questo pomeriggio quasi sembra non giochi. In realtà ogni giocata è fatta al meglio, sia in proiezione offensiva che in ripiegamento.

Lozano 5,5 - Nel pomeriggio di festa del 'Maradona' il messicano è probabilmente l'unico in chiaroscuro. Quando chiamato in causa si accende, ma con poca incisività. Sicuramente può e deve fare di meglio. Dal 78' Zerbin sv

Osimhen 7 - Ha una voglia di segnare che fa impressione. Ci prova almeno tre volte senza fortuna prima di trovare il gol sul finire del primo tempo. Nella ripresa avrebbe almeno un altro paio di buone occasioni, ma non le sfrutta a dovere. Dall'84' Ounas sv

Kvaratskhelia 9 - Si presenta al 'Maradona' con un capolavoro 'alla Insigne' nel primo tempo. Un destro a giro imprendibile. Nella ripresa, non contento, si beve mezza difesa del Monza e insacca con un diagonale di sinistro imprendibile. Dal 70' Elmas 6 - Entra a gara già chiusa. Un paio di buone chiusura difensive.

All. Spalletti 8 - Confermato l'undici che ha schiantato l'Hellas Verona nella prima giornata. E il risultato è il medesimo. Vittoria e prestazione impressionante sul piano della qualità. Kvaratskhelia mostruoso per tutto il tempo che rimane in campo. Zielinski e Lobotka fanno girare la squadra come meglio non si potrebbe. Monza schiantato sotto tutti i punti di vista. Domenica prossima nel match contro la Fiorentina il primo banco di prova di maggior difficoltà: servirà per capire se sono solo sogni o solide realtà.

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' 00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree 00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire 00:45 I fatti del giorno Lukaku, la squalifica e l'avventura alla Roma che potrebbe essere già finita
00:42 I fatti del giorno Toni Kroos si ritira a fine stagione: "Volevo finire al massimo, ora voglio la Champions" 00:40 I fatti del giorno Euro 2024, altre 4 liste svelate: sorpresa Ilicic, Rashford e Sancho out. Eterno CR7 00:38 I fatti del giorno Ranieri dice addio al Cagliari. Il saluto, le parole e il grazie dei club di Serie A 00:36 I fatti del giorno Pochi gol ma bellissimi, ecco i playoff di Serie C. Vittorie importanti per Catania e Benevento 00:34 I fatti del giorno Prima regola dei playoff di Serie B: mai dare per morto il Catanzaro. 2-2 con la Cremo 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Inter a Oaktree, Zilliacus torna alla carica. Serie B e C: i playoff 00:26 Calcio estero Il CEO del Monaco: "Fofana uno dei giocatori che può partire, valuteremo le oportunità" 00:23 Serie AVideo "Giocheremo il nostro calcio. L'Atalanta è esigente". Rivedi Xabi Alonso in vista della finale 00:19 Serie B Triestina, il nuovo allenatore arriverà dall'Olanda: vicino Santoni del Dordrecht 00:15 Serie A Di Lorenzo nel mirino dell'Inter? L'agente: "Non voglio rispondere fino a fine campionato" 00:12 Calcio estero Romario: "I ragazzi di oggi sono meno intelligenti, segnerei più di duemila gol" 00:08 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Le finali sono lì per essere vinte. Squadre italiane speciali" 00:04 Serie B Picerno, sirene di mercato per il dg Greco: si muovono Catania, SPAL e Triestina 00:00 Serie A Gasperini, l'ultimo grande appuntamento alla guida della Dea? Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi: il progetto con cui il Napoli sta provando a convincerlo. E quali sono le carte che si giocherà l'Atalanta 00:00 A tu per tu …con Stefano Lombardi 00:00 Accadde Oggi... 22 maggio 2010, l'Inter diventa Campione d'Europa grazie a Re Milito
Martedì 21 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Rangnick: "Alaba ci supporterà come capitano non dal campo. Ha chiesto di esserci" 23:53 Serie A Juventus NG, Savona: "Delusi per il risultato. Sono pronto per la prima squadra" 23:49 Serie B Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio 23:45 Serie A Da Yonghong Li a Suning: ma c'è una differenza che porterà Zhang e Oaktree in causa 23:42 Calcio estero Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà" 23:38 Serie A Comune di Napoli: "Maradona sotto controllo dopo le scosse. Svolti regolari controlli" 23:34 Serie C Rinvio Vicenza-Padova, le modalità per il rimborso dei tagliandi emessi 23:30 Serie A Leverkusen, Wirtz: "Chi non sorride dopo 50 gare senza sconfitte deve cambiare sport" 23:27 Calcio estero Kroos si ritira, Valverde commosso: "Non ho mai smesso di essere il bambino che ti ammirava"