Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Juan Jesus convince, il centrocampo funziona. Stecca Politano

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Risultato finale: Napoli-Hellas Verona 1-1

Ospina 6 - Esente da colpe sul gol, tiene a galla i suoi con un paio di parate significative e, senza Koulibaly, fa da primo regista cercando tracce sempre più interessanti nella prima costruzione.

Di Lorenzo 7 - Soffre un po' all'inizio, poi prende le misure agli avversari e non sbaglia nulla. Accompagna sempre in avanti ed è pericoloso sulle palle inattive, trovando anche la rete decisiva per il pareggio. Il migliore.

Rrahmani 6 - Sul gol potrebbe fare di più, è in vantaggio e si fa bruciare da Simeone. Per il resto è impeccabile.

Juan Jesus 6,5 - Sostituire Koulibaly non è semplice, ma ci riesce perfettamente. Alla seconda di fila da titolare (non accadeva dal 2019) dimostra di saper stare sul pezzo: ordine e disciplina in difesa.

Mario Rui 5,5 - Va in gita al bar sul gol del Verona, quando si fa saltare troppo facilmente da Barak. Unica macchia di una serata in cui poi regge tutto sommato bene.

Zambo Anguissa 6,5 - Gestione della palla sempre perfetta, anche quando rischia lo fa con cognizione di causa. Si destreggia bene anche se preso ad uomo come stasera. Dall'86' Mertens s.v.

Fabian Ruiz 6 - Fa più fatica a dettare i tempi di gioco perché spesso è chiamato ad affrettarli. Uno tecnico come lui poteva far fatica, invece è in fiducia e gioca bene a calcio anche stavolta.

Politano 5 - Porta troppo palla, finendo per farsela rubare a più riprese e favorire le ripartenze dell'Hellas Verona. Soffre questo tipo di gare: troppo fisiche per uno come lui. Dal 62' Lozano 5,5 - Entra in un momento in cui ci sono le praterie che lui dovrebbe sfruttare con la sua qualità. Invece non lo fa mai.

Zielinski 5 - Ha poco spazio, viene tallonato da vicino da Tameze che non gli concede nulla e andrà a sporcargli anche i sogni stanotte. S'inserisce poco e non incide. Dal 62' Elmas 6 - Tocca tanti palloni, dà nuove energie alla mediana. Sufficiente.

Insigne 5,5 - Si muove tanto, svaria su tutto il fronte offensivo, ma non trova né la posizione né le giocate giuste. Dall'86' Ounas s.v.

Osimhen 6 - Il Napoli gioca sempre in verticale su di lui, ma non riesce a tenere tanti palloni. Sfiora il gol, colpisce un palo con un'azione strepitosa, l'apice di una prestazione di livello più basso rispetto alle ultime. Dal 91' Petagna s.v.

Luciano Spalletti 6 - Modifica il suo credo, modellandolo in funzione delle caratteristiche del Verona. Il Napoli rinuncia al palleggio e gioca sempre in verticale, ma non trova le tracce giuste. Servirebbero nuove soluzioni, ma i cambi sono tardivi e neanche tanto azzeccati. La lettura a gara in corso, stavolta, non è delle migliori.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights