Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Insigne sbaglia dal dischetto. Guizzo di Fabian, Lozano inconsistente

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Torino-Napoli 0-1

Ospina 6,5 - Impegnato dopo pochi minuti, risponde presente all'incornata di Belotti. Una "paratona" che si rivelerà determinante. Dà sicurezza ai compagni con tante uscite precise.

Di Lorenzo 6 - Prova a non dare punti di riferimento alla difesa e il suo apporto offensivo è sempre importante. Riesce a contenere Brekalo e Vojvoda.

Rrahmani 6,5 - Ritrova il suo ex allenatore, a cui deve tanto, e fa un figurone. Pochissime sbavature, grande attenzione. Non lascia spazi agli attaccanti.

Koulibaly 6,5 - Si perde Belotti a inizio partita, poi non sbaglia quasi più nulla, chiudendo quasi tutto. Nella ripresa è insuperabile.

Mario Rui 6 - Singo è un cliente molto fastidioso, ma l'ex terzino dell'Empoli fa buona guardia e non soffre praticamente mai.

Anguissa 6,5 - Tanti palloni recuperati, fisicità e qualità. Ogni tanto si "disconnette" dalla partita ma è sempre tra i migliori.

Fabian Ruiz 6,5 - Deve dare qualità e ritmo, non sempre ci riesce. Si vede pochissimo, poi spunta fuori quando serve: palla recuperata su Pobega, percussione e gol che sblocca la sfida. Una novità, perché è il primo realizzato in A dall'interno dell'area di rigore. Dal 77' Lobotka s.v..

Lozano 5,5 - Si accende a tratti, perlopiù a metà del primo tempo. Poi non riesce a dare la scossa che serve, tende troppo a isolarsi. Dal 68' Politano 6 - Porta qualche pallone lontano dalla metà campo, per il resto non si vede quasi mai.

Mertens 6 - Un paio di giocate di qualità, qualche conclusione e soprattutto il rigore conquistato e poi fallito da Insigne. Prestazione di sostanza. Dal 68' Zielinski 6 - Buon impatto sulla partita. Un paio di inserimenti pericolosi e soprattutto presenza fisica per arginare gli assalti dei padroni di casa.

Insigne 5,5 - Tanti errori tecnici nel primo tempo ma è sempre il punto di riferimento offensivo dei compagni. Sulla sua prestazione pesa il rigore fallito nella ripresa: grandissima la risposta di Berisha. Dal 77' Elmas s.v..

Osimhen 6 - Corre e "strappa", ma non riesce a incidere come vorrebbe. I compagni faticano a servirlo, Bremer è sempre incollato. Partita difficile, anche se aiuta la squadra. Dal 93' Petagna s.v..

Luciano Spalletti 6 - Con il minimo sforzo porta a casa tre punti che sono fondamentali per consolidare il terzo posto. Partita difficile, come ampiamente previsto, ma il Napoli non ha rischiato praticamente nulla e porta a casa tre punti tutto sommato meritati.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa
00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga