Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Ingenuo Allan, freddo Milik. Mertens non si sblocca

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Salisburgo
Foto Articolo

Risultato finale: Red Bull Salisburgo-Napoli 3-1

Meret 6 - Non ha colpe sui gol subiti. Nella ripresa è salito in cattedra con un paio di interventi non banali.

Hysaj 6.5 - Una delle sue serate migliori e in questo periodo non è una novità. Hysaj è in una fase in cui il fisico lo supporta al 100%: ha attaccato la fascia destra con continuità e, quasi fino alla fine, difeso con ordine.

Chiriches 6 - Ha guidato bene il reparto arretrato contro una squadra molto aggressiva, ma sul gol di Dabbur è scivolato troppo rapidamente e ha permesso all'attaccante avversario di trovarsi a tu per tu come Meret. E di batterlo. Nel finale è stato costretto a uscire per un problema muscolare. Dal 78esimo Malcuit s.v.

Luperto 6.5 - Partita di personalità la sua alla Red Bull Arena. Segue bene le continue indicazioni di Chiriches, ma rispetto al difensore rumeno commette anche meno errori.

Mario Rui 6 - La sua caparbietà e la sua tenacia sono alla base del gol che ha sbloccato la partita: è stato lui a recuperare nella trequarti avversaria il pallone che pochi istanti dopo Milik, grazie anche all'aiuto della difesa avversaria, ha scaraventato in rete. Cala alla distanza e nella ripresa è lui a perdersi Gulbrandsen in occasione del gol del 2-1.

Callejon 6 - Partita di grande sacrificio, in cui ha potuto attaccare poco la profondità e ha dovuto badare di più alla fase difensiva.

Allan 5.5 - Non da lui la leggerezza commessa in occasione del gol dell'1-1: una brutta palla persa in mezzo al campo da cui è nata la rete di Dabbur. Una disattenzione grave in una partita che, per il resto, il centrocampista brasiliano ha interpretato discretamente.

Fabian 6 - Tra i migliori nella prima frazione, quando ha colpito anche un palo con una potente e precisa conclusione della distanza. Nella ripresa (ma non è stato l'unico...) ha invece patito la maggiore aggressività dei padroni di casa.

Zielinski 6 - Un buon primo tempo, soprattutto quando il Napoli era in fase di possesso e poteva ripartire in velocità. Più in difficoltà, invece, quando era il Salisburgo ad attaccare: Lainer non è avversario semplice da gestire, non solo per Zielinski. Dal 73esimo Diawara 6 - Ha attivamente partecipato alla fase difensiva nel quarto d'ora finale.

Milik 7 - Implacabile. Prima un colpo di testa bloccato da Walke, poi la sforbiciata che ha sbloccato la partita e ha indirizzato il discorso qualificazione. Sempre in anticipo sulle palle alte, tra andata e ritorno ha mandato in tilt i centrali di difesa avversari.

Mertens 6 - Buono il feeling con Milik, meno quello con il gol. Anche stasera ha avuto una buona occasione, ma il gol in questo 2019 proprio non ne vuole sapere di arrivare. Dall'88esimo Younes s.v..


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
23:00 Serie A La probabile dell'Atletico Madrid: l’unico dubbio di Simeone è Thomas-Lemar 22:59 Europa Le pagelle dell'Ajax - Alvarez da urlo, Ziyech illumina 22:56 Serie A Champions, i risultati: Salisburgo tennistico, nessun gol a Dortmund 22:55 Serie A Come un anno fa, più importante di un anno fa: Napoli-Liverpool 2-0 22:54 Altre Notizie Inter e Milan in coro: "San Siro? Nuovo stadio soluzione migliore" 22:52 Serie A Il Napoli raddoppia: 2-0 al Liverpool firmato da Llorente di rapina 22:49 Serie A Inter, Lukaku: "Brutta partita, lo Slavia Praga ha grande fisicità" 22:45 Serie A Juve, Bonucci capitano a tutto tondo: parole al miele per Emre Can 22:41 Serie A Napoli in vantaggio con il Liverpool! Mertens fa 1-0 su rigore al minuto 82 22:38 Serie A Fiorentina, Commisso: "Stadio? Ci vorrà più tempo di quanto credevo"
22:34 Serie A SPAL, Pescara interessato a Paloschi o Moncini per gennaio 22:30 Serie A Inter, Conte: "Oggi mostrato pochissimo della nostra idea di calcio" 22:27 Europa Dinamo, Petkovic: "La mia avventura in Italia negativa? No scuse" 22:23 Serie A Atletico, Gimenez coccola Joao Felix: "Ha 19 anni, non lo dimentichiamo" 22:19 Serie A TMW - Inter, Sensi: "Pareggio giusto, sorpresi dal loro pressing" 22:15 Serie A Conte ci mette la faccia. Questa non sembra proprio la sua Inter 22:11 Serie C FOCUS TMW - Serie C 2019/2020, le panchine: cambia anche la Cavese 22:08 Serie A Bonucci e l'ambientamento di De Ligt: "Un po' come me nel 2010" 22:05 Europa Lione, Sylvinho: "Abbiamo bisogno del supporto di tutti" 22:04 Serie A TMW - De Sanctis (Bergamo TV): "Atalanta favorita don la Dinamo Zagabria" 22:00 Serie A Atletico, Simeone: "CR7 animale da gol, ma non preparo la sfida su di lui" 21:57 Europa Lloris: "Non credo di finire la carriera al Tottenham. MLS? Possibile" 21:53 Europa Champions, i risultati al 45': Salisburgo a valanga, vince anche l'Ajax 21:51 Serie A Inter-Slavia, i voti ai tecnici: Conte limita i danni. Che bravo Trpisovsky 21:49 Serie A Primo tempo equilibrato e ben giocato: Napoli-Liverpool 0-0 al 45esimo 21:49 Altre Notizie Inter-Slavia Praga 1-1: il tabellino della gara 21:49 Serie A Bonucci: "Rinunciare allo scudetto per la Champions? Non ci penso" 21:45 Serie A Sarri chiude la polemica: "A Conte riferite cose errate. Non parlavo di lui" 21:44 Altre Notizie LIVE TMW - Inter, la rabbia di Conte: "Sono deluso. Io primo responsabile" 21:41 Serie A TMW RADIO - Agresti (Goal.com): "Bonucci può trascinare la Juventus"