Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Hysaj in grande spolvero. Bene i cambi. Milik e Callejon opachi

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospina 6: Sui gol, annullati per fuorigioco, non ha particolari colpe. Per il resto gioca una partita sufficiente con qualche disimpegno da rivedere.

Di Lorenzo 6: Come tutta la difesa è bravo a far scattare la trappola del fuorigioco quando serve. Gioca molto sulla difensiva limitando le scorribande sulla fascia.

Manolas 5,5: La difesa del Napoli traballa pericolosamente e lui non è esente da colpe. Fatica contro la velocità e il movimento delle punte avversarie con tanto di scivolata maldestra in occasione del secondo gol annullato a Djuricic. Tiene bene però la linea del fuorigioco.Dal 59° Maksimovic 6: Centimetri e muscoli nel finale per blindare la difesa azzurra dagli assalti neroverdi.

Koulibaly 6: Anche lui soffre la vivacità degli avversari e di Caputo in particolare che non dà punti di riferimento. Bene nel muoversi a tempo con gli altri nei quattro fuorigioco che portano ad altrettanti annullamenti dei gol del Sassuolo.

Hysaj 7: Arrembante fin dal primo minuto è una spina nel fianco della difesa del Sassuolo. Segna il suo primo gol in Serie A e con il Napoli con un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa bada più a difendere gli assalti dei neroverdi.

Fabian 5,5: Non brillante come altre volte. Fatica ad accompagnare l’azione con continuità e spesso si fa prendere in mezzo nella rete di passaggi avversaria senza riuscire a filtrare adeguatamente. dal 78° Allan 6,5: Ha il merito di segnare il gol del 2-0 nel finale che mette in cassaforte la vittoria azzurra.

Lobotka 5,5: Diversi appoggi sbagliati e poco filtro a protezione della difesa. Non la sua miglior prestazione.

Zielinski 6,5: Uno dei più vivaci e attivi, sopratutto nel primo tempo. Qualche buon assist non sfruttato e anche un paio di tentativi personali che però non vanno a segno. Si spegne col passare del tempo. Dal 78° Elmas SV: Pochi minuti per mettersi in mostra.

Callejon 5: Prestazione opaca dell'esterno spagnolo che si vede solo una volta pericolosamente in avanti. Sbaglia moltissimi palloni e mette in difficoltà Di Lorenzo alle sue spalle faticando a pressare chi gli si presenta davanti Dal 66° Politano 6,5: Una sua spizzata dà il via al gol del 2-0 definitivo. Entra bene in gara colpendo anche un palo.

Milik 5: Fa a sportellate coi centrali neroverdi e ha la peggio. Non si rende mai pericoloso negli ultimi 20 metri e anche le sponde per gli inserimenti dei compagni sono rare. Dal 66° Mertens 6: Suo l’assist per Allan in occasione del 2-0. Si dimostra generoso senza farsi ingolosire dalla gloria personale.

Insigne 6: Con Hysaj forma una catena che nel primo tempo fa soffrire il Sassuolo. Taglia, si allarga e poi prova anche la conclusione a rete senza fortuna, ma è sempre nel vivo del gioco.

Gattuso 6,5: L’applicazione del fuorigioco da parte della sua squadra è perfetta, ma quanti rischi. Contro una squadra che gioca come il Barcellona, ma con meno qualità, la squadra soffre per lunghi periodi, sopratutto a cavallo dei due tempi. Contro i catalani servirà qualcosa di più. Azzecca i cambi nel finale.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico
09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol"