Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Gattuso indovina i cambi. Per Allan 30' da leader

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Napoli 1-2

Meret 6 - Sorpresa dal movimento di Traorè sul gol che sblocca la partita, si rende protagonista di almeno due ottimi interventi.

Di Lorenzo 6 - Meglio da centrale che da terzino. Dopo una prima frazione in cui subisce le discese di Kyriakopoulos, viene spostato al centro a causa dell'infortunio rimediato da Luperto e nella ripresa si disimpegna senza affanni.

Manolas 6 - Si comporta bene nella marcatura di Caputo, lo limita con una marcatura a uomo.

Luperto 6 - In una primo tempo in cui il centrocampo del Napoli viene sovrastato da quello del Sassuolo lui e Manolas al centro della difesa fanno quello che possono e non se la cavano male. Costretto a uscire a fine primo tempo per un problema fisico. Dal 46esimo Hysaj 6.5 - Entra molto bene in partita, dà equilibrio alla fase difensiva e, soprattutto, con le sue discese mette in difficoltà su quella fascia la difesa del Sassuolo.

Mario Rui 5 - Il peggiore della linea difensiva. Sul gol che sblocca la partita, si perde il movimento di Traorè che lo beffa alle spalle. Nella ripresa commette un altro grave errore, ma per sua fortuna Muldur tutto solo davanti a Meret non trova lo specchio della porta.

Allan 7 - C'è una gara prima del suo gol e un'altra dopo l'1-1: la prima largamente insufficiente, la seconda da leader di un Napoli che nell'ultima mezz'ora ha dato tutto quello che aveva e al fotofinish ha completato la rimonta.

Fabian Ruiz 5 - Non è un regista e questa sera, ancora una volta, s'è reso protagonista di una prestazione negativa. Sbaglia tanti, troppi passaggi. Alcuni anche banali. Dal 70esimo Elmas 6.5 - Gioca semplice ed è proprio quello che serve al Napoli nell'ultima parte di match per ribaltare la partita. Decisivo sul gol dell'1-2: Obiang per anticiparlo deposita il pallone alle spalle di Pegolo.

Zielinski 5.5 - Discontinuo nel primo tempo, troppi passaggi sbagliati. Ma ha il merito di dare il via all'azione che ha portato al pari e nell'ultima mezz'ora è nel vivo del gioco.

Callejon 6 - Dopo un primo tempo anonimo sale in cattedra e nella ripresa è decisamente più nel vivo del gioco. Va spesso alla conclusione, ma è sia sfortunato che impreciso.

Milik 6 - Il più volenteroso del reparto offensivo del Napoli, anche se poco sostenuto dall'atteggiamento della squadra. Decisivo il suo movimento in occasione del gol del pareggio. Dal 77esimo Mertens 6.5 - Entra molto bene in partita, nel finale dà freschezza e pericolosità al reparto avanzato.

Insigne 6 - Prestazione molto simile a quella di Callejon. Prima frazione da cestinare, seconda in costante crescendo e nel finale è tra i protagonisti della rimonta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare
20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen