Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Difesa imbarazzante, anche un 4. Buon attacco ma non basta

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Frosinone 2-2

Meret 5.5 - L'errore al 50esimo è clamoroso. Ed è un peccato perché arriva dopo un eccellente primo tempo che l'ha visto protagonista anche con un rigore parato. Ma su quel disimpegno il portiere del Napoli è stato troppo lento, un orrore dal basso. Nel finale, parata clamorosa su Seck.

Di Lorenzo 5 - Con Brescianini che si accentra, deve fare i conti soprattutto con Valeri ed è avversario non semplice, che lo costringe a restare bloccato. Impreciso, stanco: a fine partita ha l'occasione di firmare il 3-2, preferisce passarla...

Rrahmani 4 - Fatica nel tenere a freno Cheddira e non a caso poco prima della mezz'ora lo ferma in area irregolarmente. Gara con tante ombre, come tutta la stagione. Sul 2-2, guarda l'attaccante del Frosinone mentre gli sfreccia davanti.

Ostigard 5.5 - Schierato per sostituire Juan Jesus, rispetto al brasiliano è meno nel vivo del gioco. A differenza dei suoi compagni di reparto, non commette sbavature evidenti.

Mario Rui 4.5 - Pomeriggio da dimenticare, concluso con una espulsione. Soulè non sembra in grande forma eppure riesce a dargli linfa: è fuori posizione sull'assist per il gol del 2-2.

Anguissa 5.5 - Riesce a far valere il suo strapotere fisico quando è nella partita. Ma lo è poche volte... Dall'85esimo Simeone s.v.

Lobotka 5.5 - Spinto davanti alla difesa per dare il via a tutte le ripartenze del Napoli: nel primo tempo ordinaria amministrazione fatta bene, nella ripresa arrivano anche i passaggi sbagliati.

Zielinski 5.5 - Il risultato di una stagione giocata e non giocata (sicuramente mal gestita) è che ora è tra i più in forma del Napoli. Ma oggi a differenza di una settimana fa è calato presto, risultando tra i peggiori nel secondo tempo. Dal 77esimo Cajuste 5 - Col suo ingresso il Napoli non riesce più a ripartire.

Politano 7 - Di questi tempi fa solo gol belli. E quello di oggi è molto importante perché realizzato sotto gli occhi di Luciano Spalletti, ct che sugli attaccanti di destra da portare in Germania nutre ancora diversi dubbi. Mancino on fire, quando prende la mira è una sentenza. Dal 77esimo Raspadori 5 - Impalpabile.

Osimhen 6.5 - Abituato ai gol impossibili, riesce dopo l'1-0 a divorarsi una rete facilissima. Il taglio che rimedia dopo una manciata di secondi non frena la sua furia, ma il caldo non lo aiuta quando c'è bisogno di lucidità. Menomale che c'è Valeri...

Kvaratskhelia 6.5 - Quando si accende è imprendibile. Meriterebbe il gol per tutti gli strappi e le occasioni che crea (spesso da solo). Non arriva, ma la prestazione resta comunque ottima.

Francesco Calzona 5 - Nel pre-partita dice di aver lavorato tanto e bene sulla fase difensiva. Se questi sono i risultati...

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
15:42 Calcio estero Il direttore del Pallone d'Oro: "Non assegneremo il premio del 2020 a Lewandowski" 15:38 Serie A Vlahovic: "Primo trofeo, che emozione. Il prossimo anno la Juve deve vincere tutto" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, coppa meritata. Allegri ha dato una lezione a Gasperini" 15:34 Serie CTMW Radio Lucchese, Coletta sull'ex Pagliuca: "Per idee di gioco e calcio, può arrivare in alto" 15:31 Serie CTMW Pro Sesto, Sangiuliano City e Varese si interessano a Scandola, direttore tecnico della Varesina
15:30 Serie A Il futuro da dirigente è scritto? Chiellini conferma: "Sì, il mio mondo sarà questo" 15:26 Calcio estero Navas piace al San Diego FC. Intanto Martino lo ignora: "All'Inter Miami siamo a posto così" 15:23 Serie A Bologna, visita speciale stamani a Casteldebole: da Motta e i suoi c'era Arrigo Sacchi 15:21 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Juve, questa rosa non è scarsa. Quanto è bravo Nicolussi Caviglia" 15:19 Serie B Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato. Michelini: "Stadio all'inglese" 15:16 Serie ATMW Clamoroso Juve. Il club valuta la possibilità di interrompere il rapporto con Allegri già oggi 15:15 Serie A Gatti con la sciarpa "Inter ti odio". Materazzi: "Meglio un anno da leoni che cento da gatti" 15:12 Calcio estero Siviglia, Sergio Ramos: "Il mio futuro non è stato deciso. San Diego? Non sono mai stato lì" 15:08 Serie A Empoli, Corsi: "Due mesi fa avremmo firmato col sangue per questo. Udine non decisiva" 15:04 Serie C Arezzo, Settembrini: "Ottavo posto da neo promossi e con i giovani. Sono soddisfatto" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, vinto anche con la buona sorte. Gasp bravo comunque" 15:00 Serie A Chiellini sceglie: "Buongiorno e Calafiori all'Europeo. E punto su Chiesa, sarà decisivo" 14:56 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" 14:53 Serie A Roma, per De Rossi sarà rinnovo triennale. Empoli e Genoa serviranno a capire chi rimarrà 14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo"