Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Difesa da horror, Bakayoko disastroso. Si salva solo Politano

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Meret 5,5 - Tre gol da distanza ravvicinata, un altro imparabile nel sette. Non ha colpe in questa debacle.

Di Lorenzo 5 - Quando crossa, colpisce sempre gli avversari. Ma soprattutto in fase difensiva sembra involuto. Perde Gosens sul gol, alle sue spalle. In difficoltà.

Rrahmani 5 - Non al livello del match con la Juve, ma neanche di quello col Verona. E' più nei meccanismi difensivi, ma ogni tanto dimentica di scalare per tempo.

Maksimovic 5 - Altra prestazione da rivedere. Non marca stretto, come vorrebbe Gattuso. Non s'intende con Mario Rui in occasione della rete di Zapata. Dal 78' Koulibaly s.v.

Mario Rui 5 - Si fa fatica a spiegare il motivo per il quale ci sia lui a marcare Zapata in occasione del gol. Viene sistematicamente saltato sulla corsia. Colpe anche sulla seconda rete. Dal 78' Ghoulam s.v.

Fabian Ruiz 5,5 - Si propone sempre, cercando di prendere in mano le redini del gioco. Ma non è ancora al meglio della condizione e si vede.

Bakayoko 4,5 - Un disastro dietro l'altro. Perde tutti i contrasti, si fa soffiare una miriade di pallone sulla trequarti e ha la responsabilità di almeno uno dei quattro gol subiti. Gara da dimenticare.

Politano 6,5 - E' dal suo piede che nascono entrambi i gol del Napoli. Bello l'assist per Zielinski, insidioso il traversone che causa l'autogol di Gosens. Nonostante avesse ancora un problemino al costato, è uno dei pochi a salvarsi.

Zielinski 6 - La sufficienza è dovuta alla botta di destro, al volo, dall'altissimo coefficiente di difficoltà, che pareggia temporaneamente i conti. Da uno che fa gol così ci si aspetta molto di più. Dall'84' Lobotka s.v.

Elmas 5 - Gioca in una posizione non sua, al posto di Insigne, e fa molta fatica. Nessuna giocata degna di nota e tanta difficoltà a tenere il pallone. Dal 53' Insigne 5,5 - Tanti tagli, i movimenti ci sono, ma non incide come ci si potrebbe aspettare.

Osimhen 5 - Arriva sul pallone sempre dopo Romero, che lo tallona per tutto il match. E' troppo isolato, la partita per lui è ancor più complicata. Nel finale spaventa tutti dopo un colpo alla testa che gli fa perdere i sensi.

Allenatore: Gennaro Gattuso 5 - Arriva a Bergamo con un obiettivo: non prenderle. E, memore della debacle in Coppa Italia, non palleggiare. Il Napoli dunque difende stretto (15 metri in media tra il giocatore meno avanzato e quello più avanzato) e si affida ai lanci lunghi verso Osimhen, facendo solo il solletico all'Atalanta. I due gol sono abbastanza casuali, quelli subiti invece no: la linea non è ben organizzata, come s'era già visto col Granada.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto"
18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo"