Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Che professionalità Ostigard! Mazzarri, così è troppo poco

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Napoli 0-0

Gollini 6 - La Lazio è spesso e volentieri dalle sue parti, ma a conti fatti non corre pericoli: le conclusioni biancocelesti sono sempre imprecise.

Ostigard 7 - Impeccabile professionalità: è forse l'ultima con la maglia del Napoli, ma anche una delle migliori. Attento, concentrato, a un quarto d'ora dalla fine salva a pochi centimetri dalla linea dopo un colpo di tacco di Castellanos.

Rrahmani 6- Tiene in piedi il muro difensivo con una buona marcatura su Castellanos. A inizio ripresa, bravo a chiamare la linea e a mettere in fuorigioco lo stesso attaccante biancoceleste.

Juan Jesus 5.5 - Quando viene puntato va in difficoltà: per sua fortuna, succede poche volte.

Di Lorenzo 6.5 - Il capitano si sacrifica e produce una prestazione più che sufficiente. Terzino più che quinto di centrocampo: in un Napoli che ha puntato a non subire gol è stato tra i migliori.

Demme 5.5 - E' a sorpresa il calciatore scelto da Mazzarri per giocare coast to coast. Fa quel che può, oggettivamente pochino. Dal 60esimo Gaetano 6 - Buon impatto con la partita, prova a far salire la squadra in un'ultima mezz'ora a tinte biancocelesti.

Lobotka 6 - Davanti alla difesa prova a organizzare ripartenze che non possono produrre chissà quale risultato. Squadra troppo difensiva per impensierire la Lazio.

Zielinski 5.5 - "E' un giocatore importante per noi, finché sarà qui deve mettersi a disposizione", ha detto Meluso su di lui nel pre-partita. La gara di oggi non l'ha aiutato: un solo tiro dalla distanza, ribattuto. Dall'85esimo Dendoncker s.v.

Mario Rui 6 - Prestazione di corsa e sostanza sulla corsia sinistra. Non si risparmia nelle discese, nonostante un Isaksen piuttosto insidioso dalle sue parti. Dall'80esimo Mazzocchi s.v.

Politano 5.5 - Viene schierato alle spalle di Raspadori e ha libertà di svariare su tutto il fronte offensivo. Parte quasi sempre dalla mattonella più congeniale ma ha pochi compagni con cui dialogare. Dall'85esimo Lindstrom s.v.

Raspadori 5.5 - Non è mai pericoloso ma che colpe ha? Partita da mal di testa, trascorsa a girovagare - da solo - tra le maglie della difesa biancoceleste. Dall'80esimo Ngonge s.v.

Walter Mazzarri 5.5 - S'è presentato all'Olimpico col chiaro obiettivo di portare a casa lo 0-0 e c'è riuscito. Però questo Napoli può e sa fare più di così. Fase offensiva inesistente.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
16:00 Serie A Policano: "La Roma ha bisogno di Chiesa. Lukaku? Con Conte ha sempre fatto bene" 15:56 Euro 2024 Olanda, Koeman: "Con la Romania momento giusto per reagire, siamo diversi dall'88" 15:53 Serie A Miller: "Vedere Buchanan con la maglia dell'Inter parte della nostra identità. Vinceremo per lui" 15:49 Serie CUfficiale Sestri Levante, in prestito dall'Empoli arriva l'esterno 2005 Giuseppe Brugnone 15:41 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Al contrario di quanto molti pensano, io e Ronaldo siamo molto tristi"
15:38 Serie A Hellas Verona, Lazovic ha deciso: rinnovo annuale con riduzione dell'ingaggio 15:34 Serie C Clamoroso a Taranto. Il club locale lascia lo "Iacovone': "A breve comunicheremo la nuova sede" 15:30 Serie ATMW Inter, Napoli e non solo su Vitor Roque? L'agente: "Per ora nessun contatto. Vuole ripartire da Barcellona" 15:27 Euro 2024 Spagna, Laporte: "Il gol di Wirtz ci ha fatto molto male. Merino? Gol che ricorderà a lungo" 15:23 Serie A Fiorentina, i convocati per il ritiro al Viola Park: tanti giovani, assenti i nazionali 15:19 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Diana uno dei top della Serie C. La B diretta non è un obiettivo" 15:15 Serie A Caressa su Leao: "Ha qualità ma che faccia la giocatina mi interessa relativamente" 15:11 Euro 2024 Lehmann sbotta contro Andrich: "Problema di personalità? Non credo Nagelsmann ne sia felice" 15:08 Serie A Venezia, il ds Antonelli: "Di Francesco il nostro condottiero. Ha idee coraggiose" 15:07 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Voglio coraggio, non copierò da Vanoli. Tessmann? Difficile da sostituire" 15:04 Serie BTMW Ag. Vandeputte: "Convinti dal progetto Cremonese. Importante il ruolo di Giacchetta" 15:00 Euro 2024 Caressa: "Triste che Taylor possa ancora abituare a livello internazionale. Una vergogna" 14:57 Calcio estero Bielsa ragiona: "Guardate cos'è successo al calcio sudamericano. Con Endrick via a 17 anni..." 14:53 Serie A Sindaco di Milano: "Spero che si possa trovare una soluzione per salvare San Siro" 14:49 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Angelo Bonavolontà 14:45 Serie A Bologna, sul mercato c'è un tesoretto di 50 milioni: ma gli obiettivi sono costosi 14:41 Calcio femminile Il calcio italiano piange la scomparsa di Fabio Melillo, allenatore della Ternana Women 14:38 Serie ATMW Non solo Marsiglia su Castrovilli: Lazio e Torino seguono il centrocampista ex Fiorentina 14:36 Serie CTMW Avellino, sirene dalla D per il ds Condò: suggestione Castrum Favara 14:34 Serie CUfficiale Vis Pesaro, accordo quadriennale con il difensore Davide Bove 14:30 Serie A Morata è combattuto: il Milan è una tentazione forte, ma c'è una promessa fatta all'Atletico 14:27 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, primo contratto da professionista per il 2005 Giacomo Freri 14:25 Altre Notizie Euro 24: l'ira dei giornali tedeschi contro l'arbitro Taylor 14:23 Serie A Bologna, lunedì alle 17.30 il primo allenamento: sono 24 i convocati di Italiano 14:19 Serie CUfficiale Giana Erminio, arriva l'ex Desenzano Spaviero. Accordo fino al giugno 2026