Menù Notizie

Le pagelle del Monza: un eurogol di Maldini regala i 3 punti a Palladino

di Alessio Piazza
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Monza-Cagliari 1-0

MONZA

Di Gregorio 5,5 – Primo tempo relativamente tranquillo tranne per un intervento non convinto in cui si ferma prima del fischio del direttore di gara.

Birindelli 6 – Bel duello col rivale di corsia Augello che in alcune circostanze lo mette in difficoltà e lo salta. Molto propositivo sulla sua fascia ma è bravo anche in un diagonale a chiudere le offensive degli ospiti. (Dal 74’ Caldirola S.V.).

Izzo 5,5 – Si fa saltare con troppa facilità da Shomurodov che lo costringe al fallo in zona pericolosa. L’intervento gli costa il cartellino giallo al 29’ del primo tempo, sanzione che condiziona la sua gara.

Marì 6,5 – Prestazione solida per il centrale del Monza, sempre attento nelle chiusure e negli anticipi. Fondamentale anche sulle seconde palle.

A. Carboni 5,5 – Non si propone molto in avanti e sbaglia molti passaggi ai suoi compagni concedendo ripartenze agli avversari.

Bondo 6 – Buona presenza a centrocampo dove si fa vedere in fase di impostazione ma, soprattutto, in fase di recupero palla.

Pessina 6 – Prestazione relativamente sufficiente per il centrocampista. Prova a dare il suo contributo con un paio di cross che non risultano efficaci. Bella la giocata a liberarsi dal pressing dei rossoblù.

Colpani 7 – Ogni volta che riceve palla nella sua zona dà l’impressione di poter essere pericoloso con i suoi cross o le sue incursioni. (Dal 74’ Carboni V. S.V.).

Maldini 7 – Inizia la gara non sfruttando bene una ripartenza e sbagliando una conclusione in area. Sublime, invece, il calcio di punizione con cui porta la squadra in vantaggio siglando l’1-0. Punizione capolavoro. (Dal 62’ Zerbin 6 – Ottimo ingresso, propositivo in fase di spinta con diversi cross pericolosi).

Mota 6 – Si rende subito pericoloso, lotta su tutte le palle nella sua zona ma non riesce ad essere preciso sotto porta. (Dal 62’ Gagliardini 6 – Prova a mettere ordine nel centrocampo durante il pressing avversario e lo fa abbastanza bene. Peccato la conclusione sbagliata che poteva chiudere il match).

Djuric 6 – Bravo nel tenere palla e fare da sponda. Meno presente in fase di finalizzazione ma disputa una partita di grande sacrificio. (Dal 82’ Colombo S.V.).

Raffaele Palladino 6,5 – Si è detto soddisfatto della stagione, lo stesso potrà dire di questa gara in cui i suoi ragazzi hanno tenuto spesso le redini del gioco mostrando di saper soffrire quando necessario.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
14:19 Serie B Brescia, Maran: "Vogliamo salire ancora in classifica. Bari? Dispiace vederli così" 14:15 Serie ATMW Juventus, Yildiz in gruppo. Difficile il recupero di Alex Sandro per la Salernitana 14:12 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "i ragazzi a prescindere da come finirà hanno fatto una stagione fantastica" 14:11 Serie A Mainoo, Cubarsi e Yildiz: i nomi che si sono ipervalutati dall'1 gennaio 2024 14:08 Serie A Milan su Conceiçao? L'allenatore oggi ha incontrato il nuovo presidente del Porto: le ultime
14:04 Serie C Derby salvezza tra V. Francavilla e Monopoli. Tavano: "Non avrei mai voluto incontrarli" 14:00 Serie A A Napoli è ancora viva la pista Conte: De Laurentiis ha fatto ripartire i contatti 13:56 Serie A Bagni: "A Napoli nessuno era così folle da chiedere il bis, il problema è stato l'atteggiamento" 13:53 Serie A Fiorentina, una macchina da coppe. E stavolta in finale di Conference può essere la favorita 13:51 Serie A L'assessore Riva su San Siro: "Non pensavo fosse macigno da gestire. Non possiamo abbatterlo" 13:49 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo sesto posto. Playoff? Non vediamo l'ora di giocarli" 13:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Tre mesi fa avrei firmato per essere qua. Ultima di campionato sarà decisiva" 13:41 Calcio estero I flop 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: Kimmich il peggiore, Tuchel sbaglia con Kim 13:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "La A non ha sfiduciato Casini. Gasperini? Bravo, fa un calcio interessante" 13:36 Serie A Maldini non va da nessuna parte se non dal Milan. Potrà solo con un nuovo management 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "I playoff vengono dopo. Ora testa al Cittadella: è gara ufficiale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Bologna, Sartori si muove per Tessmann. Inter, occhi su Sugawara 13:27 Calcio estero I top 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: trionfa Joselu, voto 8 per Ancelotti e Vinicius 13:23 Podcast TMWPodcast TMW Si scrive Champions, si legge Real Madrid. Cosa c'è dietro la 18^ finale dei Blancos 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Abbiamo un solo risultato a disposizione. Vietato sprecare energie" 13:15 Serie A Inter, rinnovo e adeguamento. Tempistiche e dettagli del prolungamento di Simone Inzaghi 13:11 Calcio estero 34 anni e 42 giorni: Joselu il sostituto più vecchio che segna una doppietta alle fasi finali di UCL 13:11 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea" 13:08 Serie A Bagni: "Dissi già tre mesi fa che il Bologna era da Champions. Il top se resta Thiago Motta" 13:04 Serie CTMW Radio Pesoli: "Pescara, il Pontedera avrebbe meritato di più. Zeman addio che pesa" 13:00 Serie A Fagioli: "Scommesso molto, me ne pento. La Juve non l'ha presa bene, ma mi è stata vicina" 12:56 Calcio estero Joselu ripercorre la sua carriera: "Ne è valsa la pena solo per aver vestito ancora questa maglia" 12:53 Serie A Stasera Atalanta-OM, i convocati di Gasperini: Kolasinac non recupera 12:52 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma: Dybala recupera, Boniface in avanti