Menù Notizie

Le pagelle del Monza - Tanti palloni persi in mediana, Gytkjaer saluta nel peggiore dei modi

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Monza-Lecce 0-1

Di Gregorio 6 - Nel primo tempo ringrazia i compagni di reparto, per il resto del match non compie praticamente interventi. Forse tocca il pallone sul rigore di Colombo, ma non può farci nulla.

Marlon 6 - Gli strappi di Banda creano parecchi problemi: spesso perde il duello in velocità, ci mette una pezza come può. Cresce nel finale, quando concede davvero poco ai salentini.

Pablo Marì 6 - Su un'uscita sbagliata per poco non regala il gol dell'1-0 al Lecce. Dopo un paio di sbavature si rifà e limita le giocate da parte dei salentini.

Izzo 6,5 - Salva su Strefezza opponendosi col corpo, quando ha la possibilità si sgancia e si fa vedere anche in attacco. Dal 77' Colpani 6,5 - Pochi minuti e si procura il calcio di rigore che potrebbe cambiare la sfida. Gytkjaer però lo sbaglia.

Ciurria 6 - Il cambio sulla trequarti lo mette al centro del gioco, dopo pochi istanti ha subito la palla gol per far male, ma il mancino è parecchio impreciso. Si muove meglio, crea pericoli maggiori.

Pessina 5,5 - Quando alza i giri del motore ne giova tutta la squadra, ma fa parecchio fatica. Nel secondo tempo sbaglia parecchi palloni.

Rovella 6,5 - È una calamita, attira a sé tutti i palloni giocabili: prova a servire i compagni, si inserisce e detta i tempi. Ma in pochi lo seguono. Dal 46' Sensi 5,5 - Approccio da rivedere, spesso arriva in ritardo.

Carlos Augusto 6 - Più utile in fase difensiva, ad inizio ripresa si fa vedere di più in attacco e al primo affondo recapita un bel pallone per Ciurria.

Caprari 5,5 - Fa fatica, galleggia sulla linea della trequarti senza però trovare il lampo giusto. Una giocata offensiva non sfruttata da Caprari, poi prova la conclusione su calcio di punizione ma il pallone sfiora la traversa. Dal 61' Gytkjaer 5 - Saluta Monza nel peggiore dei modi: prima sbaglia il calcio di rigore, poi ne regala uno al Lecce per un fallo di mano in area.

Dany Mota 6 - Prova ad accendere la luce, un paio di palloni tesi mettono in difficoltà la squadra di Baroni. Ma va ad intermittenza come il collega di reparto. Dal 62' Vignato 6 - Entra bene in campo, ci mette grinta e qualità.

Petagna 5,5 - Un po' macchinoso nel primo controllo, a volte fa perdere un tempo di gioco ai suoi. Viene servito pochissimo, da fatica a trovare la posizione. Dal 46' Birindelli 6 - Dà maggiore profondità alla squadra, ma spesso si ritrova da solo contro la difesa salentina.

Raffaele Palladino 5,5 - I cambi danno una scossa per pochi minuti. Oggi la squadra gira male e a corrente alternata, per l'ottavo posto e per la speranza Conference serve fare qualcosa di più.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A"
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"