Menù Notizie

Le pagelle del Monza - Lampo di Carlos Augusto, ottimo Ciurria. Caldirola soffre Cabral

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Fiorentina-Monza 1-1

Di Gregorio 6,5 - Ha poco da rimproverarsi sul gol di Cabral, ovvero un bolide sostanzialmente imprendibile. Nella ripresa si oppone alla grande a Quarta e compie altri ottimi interventi.

Marlon 6 - Nel trio difensivo messo in campo da Palladino risulta l'elemento più continuo, sia in un primo tempo di sofferenza per i suoi che in una ripresa più di controllo.

Caldirola 5 - Non riesce ad impostare con precisione l'azione. Negativo anche sul piano difensivo, visto che è lui che si perde Cabral in occasione del gol così come in altre occasioni. Dal 67' Pablo Marì 6 -Torna in campo al meglio, risultando puntuale con diverse chiusure difensive.

Izzo 6 - Più volte in difficoltà, contro una Fiorentina che sviluppa le sue manovre per lo più dalla sua parte. Molto meglio dopo l'intervallo.

Ciurria 7 - Gara dai due volti per lui, che inizialmente va molto in difficoltà contro Biraghi per poi risultare tra i migliori nella ripresa con l'assist per l'1-1 di Carlos Augusto. Dall'83' Vignato sv.

Pessina 6 - Il capitano dei brianzoli dà una mano soprattutto nell'aiuto alla retroguardia. Molto meno impattante, invece, in termini di presenza in fase offensiva.

Ranocchia 5,5 - Prova opaca del centrocampista che, nella zona nevralgica del campo, è spesso in balia degli avversari e del loro pressing. Dal 63' Machin 6 - Dà freschezza alla mediana, in vista di un finale in cui c'è da contenere l'assalto della Fiorentina.

Carlos Augusto 7 - La sua prova conferma l'imprevedibilità del calcio. Risulta uno die più impalpabili per buona parte del match, fino a quando sfrutta un cross di Ciurria siglando la rete dell'1-1 con un gran tiro al volo.

Caprari 5 - L'ex Verona e Samp è decisamente in ombra, non accendendo praticamente mai la manovra offensiva con tiri in porta o assist al bacio per i compagni. Dal 46' Birindelli 6,5 - Ottimo impatto sul match, con un bel salvataggio difensivo su cross di Cabral ma soprattutto con diverse azioni avviate tra cui quella che porta al pareggio.

Colpani 5,5 - Nel grigiore generale del Monza nel primo tempo, prova a darsi da fera ma senza grosso successo. Dal 46' Petagna 5,5 - Dà certamente peso all'attacco monzese, ma ha il demerito di fallire nel finale una ghiottissima palla gol che poteva valere la vittoria.

Mota Carvalho 5,5 - Serata difficile per l'attaccante, visto che sono veramente pochi i palloni che gli vengono serviti dai compagni. Ha quindi vita dura contro i centrali viola, non migliorando nel secondo tempo e cioè quando il Monza cresce.

Raffaele Palladino 6,5 - Dopo un primo tempo da dimenticare, cambia volto alla squadra inserendo Birindelli e Petegna e i risultati si vedono. Arriva infatti il pareggio e per poco non si concretizza il colpaccio.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla sfortunata deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson
08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang