Menù Notizie

Le pagelle del Monza - Izzo perfetto, Petagna incontenibile. Caprari troppo egoista

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

RISULTATO FINALE: Monza-Empoli 2-1

MONZA

Di Gregorio 6,5 - Primo tempo inoperoso per lui, subisce gol dopo una deviazione inaspettata di Marì; poi compie un miracolo sul corner olimpico di Marin.

Izzo 7 – E’ il migliore in campo: benissimo in fase difensiva su Caputo e Satriano, poi realizza il gol del 2-1 con un terzo tempo perfetto.

Marì 5,5 – Lotta su tutti i duelli aerei con Caputo, bene in marcatura ed in impostazione. Fatale la sua deviazione sul gol di Satriano.

Caldirola 5,5 – Gara molto precisa per lui, sia palla al piede che in copertura. Prova a far valere i muscoli contro Satriano ma spesso se lo perde. In ritardo in occasione del pareggio.

Birindelli 6- Gioca con molta personalità, mette tutta la sua esperienza a servizio della squadra. Spinge molto sulla fascia e nel primo tempo va anche vicino al gol.

Sensi 6 – Molto bene in regia, gestisce e pulisce molti palloni nel mezzo nonostante il grande traffico. Bene anche in fase di recupero. Cala fisicamente nella ripresa. Dal 65’ Fazzini 6- Entra bene in mediana per far rifiatare il suo compagno, più interdizione che impostazione.

Pessina 6,5– Buona gara in fase di interdizione, gioca a tutto campo e prova a suonare la carica ai compagni. Un po’ nervoso nel secondo tempo, rischia il secondo giallo.

Carlos Augusto 6,5 – Corre tanto sulla sinistra, crea molti pericoli come suo solito. Dal 65’ Carboni 5,5 – Entra con tanta voglia di fare ma spesso sbaglia la decisione, come sull'ultima azione del match.

Ciurria 7 – Molto ispirato sulla trequarti, sblocca la gara con un bel diagonale su invenzione di Petagna. Tanta corsa e voglia di fare bene alla squadra.

Caprari 5,5 – Prova ad accendersi in più di un'occasione, cerca la giocata per saltare l’uomo ma non sempre ci riesce. Spesso si incaponisce cercando la soluzione personale ma senza mai incidere. Dall’83 Valoti s.v.

Petagna 6,5 – Giocata magnifica in occasione del gol, si muove bene da centroboa e ispira i compagni di reparto con sventagliate precise. Riceve pochi palloni giocabili per calciare in porta. Dall’83’ Gytkjaer s.v.

Raffaele Palladino 6,5 - La sua squadra si comporta molto bene nel primo tempo, nella ripresa però cala di intensità e concede spazio all'Empoli incassando il pareggio. Bravo a leggere la situazione e a cambiare le carte in gioco.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A" 17:00 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Il ko in Coppa Italia ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino"
16:56 Euro 2024 Nagelsmann scherza: "Ho pagato l'arbitro di Real-Bayern. Così Muller sarà da subito con noi" 16:55 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, torna a parlare De Laurentiis 16:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia" 16:53 Serie A Il Monza scommette sul futuro di Daniel Maldini. Galliani lo riscatterà dal Milan 16:51 Serie BUfficiale Masiello non si ferma. Rinnovo annuale con il SudTirol per l'esperto difensore 16:49 Altre Notizie Hellas Verona, mister Baroni a sorpresa concede una giornata di riposo 16:48 Altre Notizie Le ultime sul Bologna: contro la Juventus senza Zirkzee, Ferguson e Soumaoro 16:48 Serie C Cesena, la nota: "Perché tutti questi articoli su Toscano? Parleremo a fine stagione" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Budoni: "Lazio, Immobile non è più prima scelta. E su Dia dico..." 16:46 Altre Notizie Razzismo nel calcio, stop alle gare e partita persa: al voto la stretta della FIFA 16:45 Serie ATMW Scalvini sulla finale di Dublino: "Vinciamo anche per de Roon. Anno importante per me" 16:43 Altre Notizie Cagliari, col Sassuolo recupero difficile per Makoumbou 16:42 Calcio estero OM, Pau Lopez: "Non meritiamo niente. Sembrava che fosse il Reims a giocare per l'Europa" 16:38 Serie A Cobolli Gigli: "Non mi sento di consigliare Conte ad De Laurentiis, vi spiego perché" 16:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 16:34 Serie B Pulcinelli: "Mia intenzione cedere l'Ascoli. Ma se rimango lo iscrivo in C, basta denigrare" 16:30 Serie A Atalanta, Scamacca: "Godiamoci la finale col Bayer. E giochiamo con le nostre idee fino in fondo" 16:26 Calcio estero City, ultima di Premier e finale di FA Cup senza Ederson: si è fratturato l'orbita dell'occhio 16:22 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Calzona: Osimhen si aggiunge agli indisponibili 16:21 Altre Notizie Glorie Granata e Artisti & Amici Granata in campo nella "Partita della Leggenda": le info 16:19 Serie C Taranto, Capuano: "Se non ci credessimo, saremmo in vacanza. Possiamo battere il Vicenza" 16:15 Serie A Rabbia senza fine per mister Allegri: danneggiato set fotografico, la denuncia di LaPresse 16:12 Calcio estero Clamoroso Xavi, secondo Cadena SER "resta al Barça, ma la dirigenza non lo vuole" 16:11 Altre Notizie Frosinone, Di Francesco spera di recuperare Romagnoli 16:10 Altre NotizieTMW Radio Tricella: "Juve, Allegri oltre le righe. Prenderei ancora Berardi"