Menù Notizie

Le pagelle del Monza - Di Gregorio para anche le mosche, Carlos Augusto inarrestabile

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Juventus-Monza 0-2

Di Gregorio 8 - Dopo una prima frazione di gioco di ordinaria amministrazione, emerge nella ripresa come mai aveva fatto fin qui in stagione. Dinanzi ad una Juve che tenta il tutto per tutto, ne evita la rimonta con tre miracoli sulle conclusioni di Locatelli, Milik e Di Maria.

Izzo 7 - Gara da battaglia per l'ex Toro, che dalla sua parte difficilmente fa passare i giocatori bianconeri. Non cala nella seconda frazione di gioco.

Marì 7 - Imperioso a centro area, con diversi interventi che impediscono agli avversari che si presentano in area di calciare verso la porta.

Caldirola 6,5 - Insieme al resto del reparto, gioca una partita di ottima solidità costruendo sostanzialmente un muro davanti a Di Gregorio. Più in sofferenza nella ripresa. Dal 70' Marlon 6 - Entra bene in partita, contribuendo a mantenere la porta inviolata.

Ciurria 7 - Prova eccezionale da parte sua, si in chiusura su Kostic che nel proporsi in avanti. Oltre a suggeritore è anche finalizzatore, avendo il merito di firmare lo 0-1. Dal 77' Birindelli sv.

Machin 6,5 - Dà qualità alla manovra dei brianzoli, come dimostra con l'imbucata per fetta per Ciurria che poi sblocca il match. Dal 77' Ranocchia sv.

Rovella 6,5 - Limita molto il potenziale di Di Maria, mostrando personalità da vendere. Tale lavoro sporco non gli impedisce di aiutare anche in fase d'impostazione. Dal 59' Sensi 6 - Nella parte finale del match, si fa vedere più in fase di non possesso che per la qualità data all'azione.

Carlos Augusto 7 - Ormai è una certezza sulla corsia di sinistra. Nel primo tempo parte con uno straordinario coast to coast da metà campo all'area juventina, servendo Mota per il raddoppio. Più guardingo nella ripresa.

Caprari 6,5 - Colui che, come spesso accade nell'ultimo periodo, accende la manovra monzese. Sblocca il match, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Dal 70' Petagna 6 - Ha una palla gol nel finale, ma il suo tiro viene respinto da Szczesny.

Pessina 6,5 - Parte dalla trequarti, talvolta retrocedendo di qualche metro per aiutare maggiormente la mediana. Dispensa qualità e sostanza sul terreno di gioco.

Mota Carvalho 7 - Duella con i difensori bianconeri, non avendo grosse chances per poi accendersi sul finire del primo tempo quando salta Szczesny e firma lo 0-2.

Raffaele Palladino 7,5 - Il suo Monza è un gioiello, che ormai gioca con spavalderia in ogni campo d'Italia. Gioca un primo tempo da sogno, per poi contenere la reazione bianconera nella ripresa.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan qualificato alla Supercoppa, Lecce salvo 00:53 Calcio estero I verdetti del calcio estero: il Nizza di Farioli è in Europa, l'Al Hilal campione. Granada giù 00:49 I fatti del giorno La Roma sfida l'Atalanta, De Rossi: "Hanno meritato la finale di EL". Dybala out 00:45 I fatti del giorno Cagliari, questa volta San Siro non sorride: il 5-1 fa male. Ma per Ranieri era solo un jolly
00:41 I fatti del giorno Il Milan si diverte e dilaga, ma San Siro è ancora ostile. Pioli non scioglie i dubbi sul futuro 00:38 I fatti del giorno Il Bologna non si ferma più: la Champions è vicina, 2-0 al Napoli ma si ferma Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Napoli sconfitto e fischiato: al "Maradona" passa il Bologna, adesso l'Europa è a rischio 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan si qualifica per la Supercoppa, Pioli: "Del futuro ne parleremo" 00:27 Serie ATMW Bologna, delirio a Casteldebole: giocatori sul tetto degli spogliatoi, che festa con i tifosi 00:23 Calcio estero Navas annuncia l'addio al PSG: "Non rinnoverò il contratto. Ora ho altri obiettivi" 00:19 Calcio estero Liga Portugal, i risultati: lo Sporting non si rilassa, il Braga scavalca il Porto 00:15 Serie A FOTO - Il Milan travolge il Cagliari, a San Siro è 5-1 per i rossoneri: le immagini più belle 00:11 Calcio estero Brahim Diaz trascina il Real Madrid: "Tutto merito dei compagni, sono i miei fratelli" 00:08 Serie A De Rossi: "Atalanta-Fiorentina? Quando si giocherà i viola avranno la testa da un'altra parte" 00:04 Serie A Milan, Gabbia salterà il Torino: il difensore era diffidato, tornerà per l'ultima di A 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Lucchesi 00:00 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro?
Sabato 11 Maggio 2024
23:59 Serie A Milan, Pioli: "In questo periodo ci siamo portati dietro molta tristezza. Ranieri? Un top" 23:56 Calcio estero Dove giocherà Mbappé? Ancelotti: "Non ci penso. Macron? Non ho il diritto di rispondere" 23:55 Serie AVideo Bologna corsaro al Maradona, Ndoye e Posch stendono gli Napoli: gli highlights 23:53 Serie A L'Inter studia come arrivare a Buongiorno: da Correa a Pio Esposito. Il punto 23:49 Serie B Lecco, Di Nunno: "Se non si farà avanti nessuno, darò la società in mano al Comune" 23:45 Serie A Moggi: "Gasperini sarebbe l'allenatore ideale per la Juventus per tre motivi" 23:42 Serie A Milan, Reijnders: "Felice per il gol, lo cercavo da tempo. Giochiamo sempre per vincere" 23:38 Serie A Firenze aspetta la finale di Conference: per il match saranno aperti il Franchi e il Viola Park 23:34 Serie A Milan, Bennacer: "Finalmente ho ritrovato il ritmo. Rispettiamo tanto Pioli, siamo con lui" 23:30 Serie A Milan, Pioli: "Buonissimo rapporto con i dirigenti. Critiche? O le accetti o fai altro" 23:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Avevo detto ai miei che col Milan era una partita jolly..." 23:26 Serie A Il Milan riabbraccia Pobega: finalmente in campo 146 giorni dopo l'infortunio