Menù Notizie

Le pagelle del Monza - Di Gregorio luci e ombre, Pessina è ovunque. Caprari spento

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

RISULTATO FINALE: Monza-Roma 1-1

MONZA

Di Gregorio 6 - Gioie e dolori per lui che nel primo tempo alterna super interventi all’errore fatale per il vantaggio di El Shaarawy; nella ripresa altro grande intervento su Ibanez nel recupero.

Izzo 6 – Gran partita per l’ex Torino che copre bene su El Shaarawy e contiene bene le discese di Zalewski. Fondamentale il suo apporto nel gioco aereo.

Marì 5,5 – Lotta su tutti i duelli aerei con Abraham, bene in marcatura ed in impostazione, anche se non sempre riesce a contenere l’inglese.

Caldirola 6,5 – Realizza il gol del pari, e che gol, con un bel piattone al volo sulla punizione di Rovella. Ottimo il lavoro su Solbakken che non si accende mai. Dall’86 Marlon s.v.

Ciurria 6- Un po’ in difficoltà contro la frenesia di Zalewski, non riesce a sfoderare il suo potenziale offensivo perché concentrato in marcatura. Nella ripresa alza la sua posizione e inizia ad incidere.

Rovella 6 – Molto bene in regia, gestisce e pulisce molti palloni nel mezzo nonostante il grande traffico. Bene anche in fase di recupero, ottimo l’assist per Caldirola. Cala fisicamente nella ripresa. Dal 65’ Machin 6- Entra bene in mediana per far rifiatare il suo compagno, più interdizione che impostazione. Tanta grinta.

Pessina 6,5– Buona gara in fase di interdizione, gioca a tutto campo e prova a suonare la carica ai compagni. Meno pericoloso del solito in fase di spinta ma è ovunque e sempre ben posizionato.

Carlos Augusto 6,5 – Corre tanto sulla sinistra, crea molti pericoli come suo solito, sfiorando anche il gol. Bella la sfida con Celik su quel lato del campo.

Colpani 6 – Molto ispirato sulla trequarti, prova a mettersi in proprio ma Ibanez lo limita. Dal 46’ Birindelli 5,5 – Entra con tanta voglia di fare, spingendo con una certa insistenza nonostante la presenza di Spinazzola.

Caprari 5 – Prova ad accendersi in più di un'occasione, cerca la giocata per saltare l’uomo ma non sempre ci riesce. Spesso si incaponisce cercando la soluzione personale ma senza mai incidere. Dal 66’ Valoti 5,5 - Poco coinvolto dai compagni, non trova mai la zona di campo per ricevere e creare pericoli.

Mota 6,5 – Si dà molto da fare in avanti, è costretto ad allargarsi per raccogliere e creare qualcosa a causa della forte pressione avversaria.
Dall’87’ Gytkjaer s.v.

Raffaele Palladino 6,5 - La sua squadra si comporta molto bene nel primo tempo, nella ripresa non cala di intensità ma concede spazio alla Roma. Bravo a leggere la situazione e a cambiare le carte in gioco.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."