Menù Notizie

Le pagelle del Monza - D'Ambrosio "dormiglione". Caprari e Mota gli ultimi a morire

di Nicholas Reitano
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Monza 2-0

Di Gregorio 6: non può farci nulla sui due gol incassati da Lautaro Martinez. Si fa trovare sempre pronto nelle altre occasioni dei nerazzurri.
D’Ambrosio 5: applaudito e omaggiato dal Meazza non regala una splendida prova ai nuovi tifosi. Anzi, regala lo spazio necessario a Lautaro Martinez per insaccare in rete, scalando in marcatura in ritardo (dal 71' Pereira 5.5: entra e non si rende protagonista di giocate difensivamente utili).
Caldirola 5.5: soffre parecchio la fisicità di Thuram e l'imprevidibilità del Toro. Non è decisivo come nelle scorse sfide contro l'Inter.
Marí 5: in netto ritardo sul cross di Dumfries per il gol dell'1-0. Sul raddoppio si fa saltare troppo facilmente da Arnautovic. Serata no.
Kyriakopoulos 6: uno dei pochi intraprendenti nel Monza. Va più volte alla conclusione e cerca di domare le avanzate di Dumfries. Buon debutto in Serie A con la maglia dei brianzoli (dall'86 V. Carboni SV).
Pessina 5.5: fatica a trovare i tempi giusti perché è ingabbiato dai tre centrocampisti dell'Inter. Poche le salite a rimorchio nei contropiedi.
Gagliardini 5.5: lento, prevedibile e poco pericoloso. Un ritorno al Meazza sotto l'ombra dei centrocampisti nerazzurri, nonché suoi ex compagni (dal 61' Machin 5.5: l'andamento della partita non subisce cambiamenti con il suo ingresso in campo. Chiude bene su un tiro violento di Calhanoglu, ma è l’unica azione personale da registrare).
Ciurria 5.5: è un lontano parente dal giocatore visto l'anno scorso. Sbaglia praticamente zero in difesa, ma non è mai decisivo nelle discese offensive.
Caprari 6: si muove tantissimo per non dare riferimenti a Darmian e De Vrij e punta spesso l'uomo creando spazi per fare male all'Inter. Ma non è quasi mai supportato.
Colpani 5: a inizio partita spreca un'occasione d'oro che poteva portare in vantaggio i suoi, ma sceglie la via dell'egoismo e sbaglia. Si spegne col passare dei minuti (dal 60' Birindelli 6: si rende subito pericoloso con un bolide di destro da posizione defilata).
Maric 5.5: tante sportellate con De Vrij e compagnia e qualche bella sponda, ma il suo apporto non è sufficiente per creare problemi alla retroguardia nerazzurra (dal 60' Dany Mota 6: prova a chiamare il pressing ai suoi ma finisce per farlo in solitaria e finendo per stancarsi. Non molla mai e chiama sempre palla. Servito sempre male prova a fare il possibile).
Raffaele Palladino 5.5: non è il miglior Monza di sempre sotto la sua gestione, ma l'Inter è nettamente di un altro livello. Si sente la mancanza di un esterno intraprendente come Carlos Augusto. E l'attacco non è chirurgico. Bisogna sistemare qualcosa in vista dei prossimi impegni.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."