Menù Notizie

Le pagelle del Modena - Magnino inguaia la gara, Diaw la riprende. Non basta un buon Seculin

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cremonese-Modena 4-2

Seculin 6 - Ci voliono 2-3 parate importanti per non aumentare il passivo e tenere vivo il Modena. Prende di tutto a Buonaiuto e si fa trovare pronto anche nei supplementari. Imperfetto solo sull'ultimo gol della Cremonese.

Oukhadda 5 - Già nel primo tempo concede tanto spazio agli avversari, poi l'errore da matita blu lo commette a un quarto d'ora dalla fine, quando dimentica Okereke sul secondo palo e si fa schiacciare per l'1-0 della Cremonese.

De Maio 5,5 - Non sempre impeccabile, anzi a volte si fa superare ingenuamente per uno con la sua esperienza. Nessuno sbaglio esagerato comunque nella sua partita.

Piacentini 5,5 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto, con la differenza che si fa attrarre troppo dal pallone. Sui ribaltamenti di fronte va un po' in difficoltà.

Ponsi 6 - Trova il giusto equilibrio tra le due fasi, non rinunciando ad accompagnare davanti anche nella situazione di inferiorità numerica.

Duca 6,5 - Sbaglia poco o nulla. Tocca tanti palloni, si fa protagonista dei ribaltamenti di fronte, calcia anche più di una volta verso la porta. Tra i migliori. Dal 74' Gerli 6 - Entra bene, sempre nel vivo dell'azione, aiutando tanto anche dietro.

Magnino 4,5 - In un quarto di partita si prende due cartellini gialli, entrambi a dir poco ingenui, e inguaia i restanti tre quarti di match al suo Modena. Senza senso la seconda strattonata, con un'ammonizione già sul groppone.

Renzetti 6 - Gara di sacrificio, di attenzione, specie con l'uomo in meno. Corre tanto, poi esce a metà secondo tempo sfinito. Dal 62' Marsura 5,5 - Un tiro nei primi minuti in campo, poi si vede poco o nulla.

Mosti 6 - Si ricicla da intermedio dopo l'espulsione di Magnino, resta spesso vicino ai difensori, schermandola e dando compattezza alla squadra. Dal 74' Pergreffi 5,5 - Nei supplementari si fa superare un paio di volte, nonostante sia più fresco degli avversari.

Giovannini 5,5 - Si fa trovare poco a supporto dell'attaccante, concentrandosi più sulla fase di contenimento. Dal 61' Armellino 5,5 - Non sempre attento, resta al palo sui capovolgimenti di fronte della Cremonese.

Bonfanti 6 - Dà profondità, ma si propone anche incontro per alleggerire la pressione della Cremonese. Sprecone in avvio, quando a tu per tu con Sarr e con tutta la porta libera non trova lo specchio. Dal 46' Diaw 7,5 - E' il migliore in campo, senza se e senza ma. Porta praticamente da solo la partita ai supplementari, realizzando una doppietta in due minuti con bravura e astuzia. Dal 98' Falcinelli s.v.

Attilio Tesser 6 - Il suo Modena dimostra di avere un cuore grande grande. Con un uomo in meno praticamente per 100', ma non si vede. Perché tutti corrono parecchio, sono in condizione e si vede. Non molla mai, tant'è che il pari arriva all'89' e al 90'. E il merito non può che essere dell'allenatore.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto
00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor