Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Théo è tornato, Kjaer come ai vecchi tempi. Thiaw, che esordio Champions

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Tatarusanu 6.5 - Cincischia in un'occasione in un appoggio che rischia di costare caro, per il resto se non stilisticamente bellissimo è efficace.
Kalulu 7 - Il francese è in palla da subito: aggredisce, anticipa e si concede anche la licenza di avanzare, fungendo da ala. Gli automatismi della difesa a tre iniziano a dare i loro frutti.
Kjaer 7 - Certamente fra i giocatori in maggiore difficoltà in questo 2023, eppure anche il danese in una notte di Champions si riaccende. Uno spavento nel primo tempo quando è per qualche minuto a terra, nel complesso prende in consegna Kane e lo fa da difensore vecchio stampo, andando ad aggredirlo anche alto. Dirige bene il reparto, la prestazione è quella dei vecchi tempi.
Thiaw 7 - Il tedesco aveva già fatto vedere di essere in grande rimonta nelle gerarchie ed è a ragione titolare. E con queste prestazioni lo sarà ancora a lungo. Dalle sue parti c'è Kulusevski, che fatica a divincolarsi. È rapido non solo di gambe ma anche di pensiero. Pensate che era la sua prima partita non solo in Champions ma anche in una competizione europea.
Saelemaekers 6 - Non è particolarmente appariscente, il belga, che resta fondamentalmente basso preoccupandosi di limitare Perisic che, va detto, non riesce però a sfondare. Dal 77' Messias sv.
Tonali 6.5 - Il numero 8 appariva stanco, usurato nel momento più delicato del Milan. Parte forte, con Krunic scherma le velleità della mediana inglese. Dall'86' Pobega sv.
Krunic 6 - Non è Bennacer, ha altre caratteristiche che cerca di sfruttare al massimo.

Tanto lavoro sporco per il bosniaco, comunque apprezzabile in fase di contenimento.
Théo Hernandez 7 - Il francese sembra quello del pre-Mondiale. Parte a tutta velocità e non lo prendi più: chiedere ad Emerson che non lo vede proprio e Romero, spesso in affanno. Dalla sua iniziativa arriva il gol di Brahim.
Brahim Diaz 6.5- Lo spagnolo fa tremare gli spalti di San Siro in tripudio. Grande opportunismo in occasione della rete dell'1-0, si abbassa spesso per giocare il pallone. Dal 77' De Ketelaere sv.
Leao 6 - Qualche sgasata ma non è ancora il giocatore devastante a cui ci ha abituato. In compenso gioca molto per la squadra, si fa persino apprezzare per qualche pallone recuperato. Dal 91' Rebic sv
Giroud 6.5 - Paradossale voto per chi non riesce mai a tirare in porta. Ma è una serata in cui c'è da soffrire e il francese ci mette il mestiere di quello che ha alle spalle mille battaglie. Se c'è da ripiegare in difesa non si tira indietro. E nel finale serve un gran assist mal sfruttato da Leao.
Allenatore Stefano Pioli 7 - Senza Bennacer e Tomori, ma con uno spirito dei vecchi tempi ritrovato. Lo si capisce dall'approccio, quello che è totalmente mancato in questo 2023. Si è rivista l'anima del Milan che ha vinto il campionato a sorpresa, giocatori che remano nella stessa direzione e che rendono possibile l'impensabile.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina"
22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic conquista la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo