Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Saelemaekers il migliore. Kalulu si fa uccellare da Okafor

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato alla Red Bull Arena, Salisburgo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: RB Salisburgo-Milan 1-1

Maignan 5,5 - Sul gol dell'1-0 c'è mezzo anche suo. Perché la conclusione di Okafor è molto ravvicinata, ma la palla finisce fra le sue gambe e subisce un gol che forse non è nelle sue corde.

Calabria 5,5 - Presidia la sua zona, ma nel secondo tempo viene bucato troppo semplicemente da un'accelerazione di Ulmer che quasi porta al raddoppio (dal 57' Dest 6 - Non si fa prendere in infilata, appoggia l'azione).

Kalulu 5 - Malissimo sullo spunto di Okafor, viene saltato come un birillo con il tunnel. Forse anche ingannato dal tocco quasi inavvertito dell'attaccante, poi si riprende.

Tomori 6,5 - Dalle sue parti è quasi sempre tutto tranquillo.

Hernandez 5,5 - Spinge quanto può, senza però avere grandi risultati offensivi. Qualche strappo e un paio di falli guadagnati, ma con l'errore da penna blu nel finale che rischia di spalancare la porta a Sesko.

Tonali 6 - Meno brillante del solito, ma non sbaglia molto.

Bennacer 6 - Viene saccheggiato del pallone da parte di Fernando nel primo tempo, causando il primo gol degli avversari. Si riscatta con la bella sgroppata e il suggerimento per Leao sull'1-1 (dal 57' Pobega 6 - Entra con una discreta personalità, visto che calcia (fuori) due volte dalla distanza).

Saelemaekers 7 - Parte in sordina, salvo poi crescere fino al gol, quando poi trova fiducia e incomincia a zigzagare per il campo. Bravo e freddo nel firmare l'1-1 (dall'80 Messias sv).

De Ketelaere 6 - La classe c'è, la continuità nel primo tempo un pelo meno. Non si può non notare che una sua invenzione trova lo squarcio per far partire il contropiede del pari. Per il resto poco presente (dal 70' Brahim Diaz sv)

Leao 6,5 - Le solite accelerazioni, qualche volta si incaponisce nel provare la giocata contro due avversari, ma firma l'assist del gol di Saelemaekers con un piattone intelligente. Rischia di determinare con il palo all'ultimo minuto, ma il suo tiro non era in porta.

Giroud 5 - Cercato molto dai compagni di squadra con i cross, nel primo tempo non la prende mai, anche perché Solet è bravo a contenerlo. Scaltro su Pavlovic nello sfilargli dietro, poi conclude centralmente (dal 57' Origi 6 - Poco servito se non con cross dalla trequarti, fa fatica a sbracciare. Si inventa un corridoio per Brahim Diaz, viene anticipato all'ultimo da Gourna-Douath).

Allenatore: Stefano Pioli 6 - Cambia un solo giocatore dalla sfida con l'Inter, ma l'effetto derby si sente. Non la migliore delle partite, ma Saelemaekers è una sua scelta rispetto a Messias.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG
23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds