Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Rebic meglio di Ibrahimovic. Decisivo l'ingresso di Bonaventura

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Milan 2-2

G.Donnarumma 6 - Sembra in una serata versione Superman, poi al 34esimo cambia fumetto e commette un errore da Paperumma. Sul secondo gol ha meno colpe, viene tratto in inganno da una deviazione.

Conti 5 - E' il difensore che soffre di più, Mertens si allarga spesso e volentieri dalle sue parti per mettere in difficoltà la difesa del Milan. E il belga stasera era in serata.

Kjaer 6.5 - Gli elogi di Maldini nel pre-gara hanno fatto da cornice a un'altra, l'ennesima prestazione da leader del reparto difensivo. Il riscatto è lì, il Milan - chiunque decida - non dovrebbe pensarci troppo.

Romagnoli 6 - Graziato da Callejon nel primo tempo, è uscito a testa alta da una serata tutt'altro che semplice.

Theo Hernandez 6.5 - Quando attacca il Napoli, dimostra perché non è ancora uno dei tre migliori terzini sinistri d'Europa. Quando attacca il Milan, fa capire perché può diventarlo. Il movimento sul gol dello 0-1 è da 9 consumato.

Kessié 6.5 - Fredda la sua esecuzione dal dischetto, un rigore in cui spiazza Ospina e fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

Bennacer 6 - Sul gol del vantaggio fa la cosa più difficile, trovando una linea di passaggio per Rebic invisibile ai più. Sul gol del 2-1 si fa anticipare da Mertens, che non perdona.

Paquetá 5 - Ritmo troppo compassato che mal si concilia col ritmo della partita. Troppo compassato, non sembra giocare nella zolla di campo giusta per esaltare le sue caratteristiche. Dal 46esimo Saelemaekers 4.5 - Due cartellini gialli, uno più inutile degll'altro, lo costringono a concludere in anticipo la partita.

Calhanoglu 5 - Gioca, non gioca, gioca, non gioca... Alla fine scende in campo, e col senno del poi sarebbe stato meglio fare altre scelte. Dal 61'esimo Bonaventura 7 - Entra e dopo pochi minuti su guadagna il rigore che Kessiè tramuta nel gol del 2-2. Meglio di così...

Rebic 6.5 - Il movimento sul gol del vantaggio è da pivot più che da centravanti, si fa trovare al posto giusto sullo scarico, aggira l'avversario e poi serve a Theo un pallone da spingere solo in fondo al sacco. Dall'88esimo Krunic s.v.

Ibrahimovic 5 - Quando esce è nervosissimo, per il gol appena preso e per una prestazione grigia, incolore. Questo Ibrahimovic, pur partendo dall'inizio, non è il giocatore che potrebbe trascinare il Milan allo Scudetto. Dal 61esimo Rafael Leao 6 - Si muove di più dello svedese, dà meno punti di riferimento alla difesa avversaria.

Stefano Pioli 6.5 - Il suo Milan è ben messo in campo, e riesce a strappare un risultato positivo anche quando non tutti i singoli rendono al meglio.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto
00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A"