Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Rebic e Calhanoglu regalano spettacolo. Impossibile fermare Hernandez

di Marco Conterio
Milan-Bologna 5-1 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Donnarumma 6.5 Il gol di Tomiyasu è imprendibile, lo sarebbe stato pure per un supereroe. Leader per personalità oltre che per qualità, ben al di là della carta d'identità.
Calabria 7 Spegne Sansone per tutto il tempo. Difende e spinge, la scelta di Pioli di farlo giocare al posto di Conti si dimostra ben più che azzeccata. Il gol della manita è meritato.
Kjaer 6 Ha la briga di dover guardare il fisico e i muscoli di Santander. Il Ropero stavolta non regala incubi agli avversari. Un errore da matita rossa su un retropassaggio per Donnarumma.
Romagnoli 6 Permettersi una distrazione come sul gol di Tomiyasu è un peccato capitale per chi dovrebbe guidare di bastone e carota i compagni di reparto. Per il resto gestione e mestiere
Hernandez 7.5 Straordinariamente devastante. Ha la corsa dei grandi e stavolta pure la difesa degli esperti. In crescita continua, la domanda è fin dove potrà arrivare.
Kessie 7 Il momento sì impatta col palo e con Skorupski. Però ha un martello al posto del destro e dalle sue parti i mediani del Bologna s'infrangono come su uno scoglio.
Bennacer 7 Gol numero uno dopo l'ennesima prestazione da giocatore di spessore internazionale. Non solo regista, sa far entrambe le fasi e sarà centrale nel progetto futuro. (dal 79' Biglia sv)
Saelemaekers 6.5 Prima perla d'Italia per il belga, preso a gennaio dalla dirigenza rossonera. Riscatto certo, sembra il progetto di calciatore ideale anche per il Milan che verrà.

(dal 61' Krunic 6 Largo destro, è l'esperimento di Pioli. Solo che la gara ha perso di fatto mordente e lui prova a farsi sentire come può)
Calhanoglu 7.5 Dopo il break ha riacceso la lampadina del genio. Trequartista sottopunta, è nel suo ruolo e nella sua dimensione. Segna perché è al posto giusto, fa un assist perché è la sua specialità. (dal 61' Bonaventura 6 Ha tante frecce al suo arco, solo che il bersaglio Bologna ha già sventolato bandiera bianca. E i compagni di caccia hanno deposto le armi)
Rebic 7.5 Schiena curva e via andare, il paragone con un Vieri d'antan quasi regge. Per i compagni, per il Milan, per Pioli, è imprescindibile. Sarà morbidino sul gol di Tomiyasu ma per un inciampo fa almeno dieci cose buone. Gol compreso. (dall'82' Colombo sv)
Ibrahimovic 6.5 Inizia la partita come faro portante per i compagni, fa pure un assist per Rebic per il poker rossonero. Ma non può permettersi scenate, la seconda di fila, come in occasione del cambio. (dal 61' Leao 6.5 Entra con tanta voglia, in un'occasione golosa mette poca cattiveria per timbrare la manita sul volto dell'inerme Bologna. Si fa perdonare con l'assist per Calabria)
Pioli 8 E' il suo Milan. Per ora, poi chissà. Però vince, domina, diverte. Supera il Napoli, è in Europa, e prima dello stop di marzo non era certo immaginabile una situazione del genere. Meriterebbe la conferma, senza dubbio alcuno.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United
17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati" 17:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro"