Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Rebic come Re Mida. Ibra e Castillejo, che errori!

di Michele Pavese
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Donnarumma 6 - Pochissimi interventi degni di nota, sempre attento nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa, soprattutto nelle uscite.

Calabria 6,5 - Corre, si propone sulla corsia destra, non soffre Ansaldi. Fondamentale con un paio di chiusure in diagonale.

Kjaer 6 - Poche insidie dalle sue parti, è sempre attento. Fermato da un problema muscolare, è costretto a uscire a fine primo tempo. (Dal 45' Gabbia 6,5 - L'esordio in Serie A arriva all'improvviso, anche grazie al rifiuto di Musacchio. Nel momento più complicato per il Milan è sempre concentrato e non concede nulla a Belotti e compagni. Promosso a pieni voti).

Romagnoli 6,5 - Il capitano rossonero non fa quasi mai vedere palla a Belotti. Prestazione assolutamente perfetta, un giocatore fondamentale.

Hernandez 6 - Meno appariscente del solito, ma più concreto. Ci prova con le solite sgroppate, è poco preciso quando deve crossare o concludere.

Kessie 6 - Un paio di appoggi sbagliati provocano la reazione infastidita del pubblico di San Siro. La prestazione però è di sostanza e carattere.

Bennacer 7 - Altra prova strepitosa per l'algerino, uomo ovunque in mezzo al campo. Le chiusure e le palle recuperate ormai non si contano più, riesce a gestirsi bene dopo aver subito l'ennesima ammonizione.

Castillejo 6,5 - Uno degli elementi che ha permesso al Milan di svoltare sul piano delle prestazioni. Aggressivo, sempre in partita, serve l'assist a Rebic e si divora un gol nella ripresa.

Paquetà 5,5 - Inizio un po' timido, poi una conclusione velenosa (e ben parata da Sirigu) lo sblocca e comincia a lottare in mezzo al campo. Nella ripresa scompare totalmente. (Dal 68' Bonaventura 6,5 - Entra con il piglio giusto e aiuta la squadra nel momento più difficile, tenendo palla e creando qualche presupposto pericoloso).

Rebic 7 - È l'uomo del momento, un vero Re Mida rossonero: trasforma in gol ogni pallone che tocca. Sono cinque nelle ultime sei partite di campionato, sei considerando la Coppa Italia. Un momento magico. (Dall'88' Leao s.v.).

Ibrahimovic 6 - Si iscrive subito alla partita con un tiro deviato da fuori area. Poi solito lavoro di sponda ma anche un errore non da lui nella ripresa. Ha cambiato il Milan, gli si può perdonare tutto.

Stefano Pioli 6,5 - Le voci sul suo possibile successore continuano a rincorrersi, ma questo non incide sul suo lavoro. E il Milan delle ultime settimane è una squadra completamente trasformata, grazie non solo a Ibrahimovic. I rossoneri hanno un'identità e giocano un bel calcio.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:45 Serie ALive TMW Lazio, alle ore 12 la conferenza stampa di Igor Tudor
11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono