Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Rafael Leao sembra quello vero, Diaz in serata da diez stellare

Le pagelle del Milan - Rafael Leao sembra quello vero, Diaz in serata da diez stellareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 22:49Serie A
di Ivan Cardia

Il racconto della gara su TMW

NAPOLI-MILAN 0-4
(17' e 59' Leao, 25' Diaz, 67' Saelemaekers)

Maignan 6,5 - C'è gloria anche per lui, che al Milan ha restituito tante certezze, nella serata perfetta dei rossoneri. Attento

Calabria 7 - Maldini lo catechizza: da capitano a capitano, ma ha soprattutto la bestia nera del campionato. Annullato no, ma ci va vicino. E mette pure lo zampino in un paio di gol.

Kjaer 6,5 - Non giocava in campionato da quasi due mesi e dà risposte molto positive in questo senso. Se c'era della ruggine, non si è vista.

Tomori 7 - In bella mostra la chiusura su Raspadori quando il punteggio è andato da un pezzo. Attento e cattivo su tutto fin lì.

Theo Hernandez 6 - Comparsa nel grande show rossonero, difensivamente non soffre. Per una volta può capitare anche a li.

Tonali 7 - In modalità lavatrice, recupera e ripulisce palloni vaganti in mezzo al campo. All'attivo anche un assist.

Bennacer 7,5 - Ha un compito chiaro: disinnescare Lobotka, cervello azzurro. Missione riuscita, in più ci mette anche parecchie geometrie delle sue. (Dall'83' Bakayoko s.v.).

Diaz 8 - Dal falso nove al finto sette: a destra soltanto in distinta, svaria su quasi tutta la trequarti e mette in crisi il Napoli. Assist per Leao, il 2-0 è tutto suo. E pensare che non era al meglio. (Dal 57' Saelemaekers 7,5 - Fa il Kvaratskhelia, in casa del miglior giocatore del campionato. Lo slalom speciale del 4-0 è la ciliegina sulla torta rossonera).

Krunic 6,5 - Il trequartista atipico di Pioli scherma la manovra degli azzurri. Non si vede ma si sente. (Dall'83' De Ketelaere s.v.).

Leao 8,5 - Il ritorno della difesa riporta il portoghese nel ruolo a lui più congeniale, nella serata in cui sfida Kvaratskhelia. E stravince il confronto: il primo gol è per metà di Diaz, il secondo è tutto suo, potenza e classe come nei tempi migliori. Un delitto sacrificarlo sull'altare della tattica. (Dal 74' Rebic s.v.).

Giroud 6 - Si gira come sa, ma manca la porta di un soffio. Movimenti da mostrare alla scuola del centravanti d'appoggio alla squadra, per il resto si vede poco. (Dal 74' Origi s.v.)

Stefano Pioli 8 - Torna a quattro facendo di necessità virtù, dato lo stop di Kalulu, torna la squadra meravigliosa vincitrice del tricolore. Perché il Milan non è stato questo in tutta la stagione? Il tempo delle risposte non è stasera: i rossoneri portano a casa il primo dei tre atti contro il Napoli e avvisano gli avversari in ottica Champions League. Non è poco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile