Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Pulisic, che impatto con la Serie A! Giroud intramontabile

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

BOLOGNA - MILAN 0-2 - 11' Giroud, 21' Pulisic

Maignan 6.5 - Poco impegnato, risponde presente nel primo tempo su Ferguson ed è provvidenziale a metterci il corpo sulla conclusione di Aebischer.
Calabria 6.5 - Buone chiusure per il capitano, sempre encomiabile per l'impegno. Dal 74' Kalulu sv.
Thiaw 6 - Ha fisicità e buon senso della posizione. Non sempre preciso in appoggio ma nel complesso non rischia. Dall'88' Kjaer sv.
Tomori 6 - Prova complessivamente buona, nonostante la defaillance nel corso della partita ci sia sempre. Quasi manda Aebischer in porta.
Théo Hernandez 6 - Non la freccia devastante che conosciamo ma gli basta qualche accelerazione per far tremare il Bologna. Si fa apprezzare anche per delle buone verticalizzazioni.
Loftus-Cheek 6 - Dei nuovi acquisti è quello che spicca meno, ma che per caratteristiche tornerà certamente utile nel corso della stagione. Con la sua fisicità è difficile togliergli palla. Dal 73' Pobega sv.
Krunic 6 - Il regista scelto da Pioli ha vita facile dopo l'uno-due del primo tempo. Gestisce bene palla, agevolato anche dal centrocampo bolognese che non lo mette sotto pressione.
Reijnders 6.5 - Si presenta con un bell'assist per Giroud, poi si fa apprezzare anche nei ripiegamenti. Il box-to-box che serviva.
Pulisic 7.5 - Gli bastano dieci minuti per illuminare la scena. Splendido il cambio gioco nell'azione dello 0-1, poi decide di metterci la firma in occasione del raddoppio. Se è quello visto stasera i tifosi si divertiranno tantissimo. Dal 73' Chukwueze sv.
Giroud 7.5 - Fra poco più di un mese compirà 37 anni, ma è sempre lui il punto fermo dell'attacco del Milan. E al Dall'Ara si capisce perché: senso della posizione in occasione del gol del vantaggio, è una boa preziosissima per gli esterni e i centrocampisti. Da applausi l'assist per Pulisic. Dal 73' Okafor sv.
Leao 6 - Con una partita virtualmente chiusa dopo 21' non ha bisogno di andare a pieni giri. Ma quando ha l'illuminazione delizia la platea: solo il palo gli dice di no dopo una giocata da fenomeno.
Allenatore Stefano Pioli 7 - Ha voluto e ottenuto una squadra già fatta nel pre-season. E i risultati si vedono, pur con tutti i limiti di una squadre che deve rodare.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."