Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Primo tempo da dimenticare, buon ingresso di Brahim Diaz

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Milan 1-0

Tatarusanu 6,5 - Nel primo tempo riscatta parzialmente le ultime prove da dimenticare, con una bella parata su Lautaro. Non può nulla però sul colpo di testa dell'argentino sugli sviluppi di un angolo. Rimane comunque uno dei migliori, per altre buone parate dopo l'intervallo.

Kalulu 5,5 - Nella sua zona di competenza imperversa Dimarco, che insieme a Calabria fatica a contenere. Fatica anche quando entra in campo Gosens.

Kjaer 5,5 - Schierato dal primo minuto, non risulta certo il baluardo difensivo di altre occasioni. Sfortunato sull'1-0 di Lautaro, dato che è sua l'ultima e decisiva deviazione. Dall'86' Rebic sv.

Gabbia 5,5 - Il più giovane del reparto, che non a caso va più volte in difficoltà nel contrapporsi ai giocatori avversari che entrano in area. Dal 70' Thiaw 6 - Entra bene in partita, garantendo una buona solidità nel finale.

Calabria 5 - Serata di sofferenza nella sfida sulla sua fascia di competenza con Dimarco. Inoltre, incide poco a livello di spinta. Dal 55' Saelemaekers 6 - Buon ingresso da parte sua, più a livello di contenimento che di spinta sulla destra.

Messias 5 - Parte da interno, per poi cambiare più volte posizione dalla metà campo in su senza però dare quello che Pioli sperava. Dal 46' Brahim Diaz 6,5 - Ingresso in campo decisamente positivo, a livello di pericolosità offensiva e di pressing sui portatori di palla nerazzurri. Da solo, però, non basta.

Tonali 6 - Corre dietro ai centrocampisti interisti, riuscendo raramente a contenerli e dovendo spesso ricorrere al fallo. Migliora nella seconda parte di gara per intensità e intraprendenza.

Krunic 5,5 - Anonimo in mezzo al campo in fase d'interdizione, così come a livello di azioni in cui si fa vedere in avanti.

Theo Hernandez 5,5 - Dovrebbe essere una freccia sulla sinistra, ma viene ben limitato da Darmian e fatica quando gli avversari attaccano dalla sua parte.

Origi 5 - La mossa a sorpresa di Pioli nel primo tempo non si fa mai vedere in area avversaria. Rimane opaco negli ultimi metri anche ad inizio ripresa. Dal 55' Leao 5,5 - Lasciato in panchina nel primo tempo, dovrebbe dare una scossa nella ripresa ma non incide come dovrebbe negli ultimi metri.

Giroud 5,5 - Serata difficile per l'attaccante, eroe del derby di un anno fa. Ha vita dura contro i centrali interisti, con tanti duelli persi e pochi palloni giocabili. Questa volta non si è girato.

Stefano Pioli 5 - Doveva essere il derby della riscossa, invece è la sfida che rende la crisi rossonera ancora più profonda. La scelta del 3-5-2 e di un atteggiamento attendista nel primo tempo si rivelano fallimentari. Reazione troppo timida nei secondi 45 minuti.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi 16:49 Serie B Reggiana-Modena, le formazioni ufficiali: a Gondo risponde il duo Gliozzi-Abiuso
16:45 Serie ATMW OM in campo in vista dell'Atalanta: 3 in dubbio, la probabile formazione 16:41 Calcio estero Manchester United, tutti sul mercato eccetto tre: ecco chi sono gli incedibili, c'è Hojlund 16:38 Serie A Fiorentina, Nico Gonzalez: "L'ultimo infortunio mi ha fatto male. Voglio un trofeo in viola" 16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato" 16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra" 16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia" 16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco 16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo 15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me" 15:53 Serie A Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere" 15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera 15:41 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sta con la Svezia: "Hanno rifiutato il VAR? Allora allenerò lì" 15:38 Serie A Napoli, lavoro personalizzato per Kvara e Osimhen. Terapie per Zielinski 15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili