Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Prestazione da cancellare. Kessiè, ingenuità nel momento decisivo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Milan-Atalanta 0-3

G.Donnarumma 6.5 - Perde, incassa due gol, ma è tra i migliori in campo. Il Milan quest'oggi in campo non c'era, e Gigio è l'ultimo dei colpevoli per il secondo ko della stagione.

Calabria 5.5 - L'Atalanta gioca a memoria e i continui cambi di gioco dei nerazzurri mettono i terzini del Milan. Fa quel che può ma non sempre basta.

Kjaer 5.5 - Guida una difesa che non lo segue. Tiene bene Zapata fino al gol del definitivo 0-3. Ma prima l'Atalanta ha tante altre frecce nel suo arco.

Kalulu 5 - Sul gol che sblocca la partita viene letteralmente aggirato da Romero, che fa valere la sua maggiore esperienza e fisicità. Sul rigore che porta al raddoppio non è lui a commettere l'errore, ma Kessiè. Poi è costretto a uscire per un problema al costato. Dal 57esimo Musacchio 5 - Non cambia la musica col suo ingresso.

Theo Hernandez 5 - Torna in campo dopo lo stop col Cagliari ma non riesce a fare la differenza. Contro Hateboer ha vita durissima.

Tonali 5 - Non tra i peggiori, ma ancora non riesce ad essere punto di riferimento per i compagni in mezzo al campo. Fatica a imporsi.

Kessie 4.5 - Tradisce nella partita contro la sua ex squadra. Nel momento più delicato del match, rifila una gomitata a Ilicic del tutto evitabile che viene punita dal direttore di gara col rigore trasformato dallo stesso trequartista sloveno con la rete dello 0-2.

Castillejo 5 - Anonimo. Non può attaccare perché l'Atalanta spinge per tutta la partita dalle sue parti e ripiega male. Dal 70esimo Mandzukic 6 - Entra e pochi secondi sfiora il gol, chiamando Gollini al miracolo.

Meite 5 - Da dimenticare l'esordio a San Siro con la maglia rossonera dal primo minuto. Preferito a Brahim Diaz, non dà né qualità alla ripartenza né riesce ad arginare la mediana nerazzurra. Pioli lo richiama in panchina all'intervallo. Dal 46esimo Brahim Diaz 5 - Un paio di spunti dalla distanza, ma nulla di eclatante.

Rafael Leao 5 - Come Castillejo, non riesce mai a entrare in partita. Difende male, fatica a supportare Ibrahimovic. Dal 70esimo Rebic 5 - Impalpabile il suo ingresso in campo.

Ibrahimovic 5 - Questa volta non è lui ad avere la meglio. Ma Romero, che lo argina bene e tiene sempre botta nell'uno contro uno.

Stefano Pioli 5 - Viene surclassato da Gasperini. Non paga la scelta Meitè, prova a correre ai ripari nella ripresa ma quando è già troppo tardi.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido