Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Okafor apparecchia, Pulisic pone l'accento. Jovic unico insufficiente

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan - Empoli 1-0

Maignan 6 - Ben poco lavoro da fare nel suo pomeriggio, l'Empoli non arriva mai ad inquadrare lo specchio della sua porta. A lungo spettatore.

Calabria 6 - Spinge con la voglia di prendersi la fascia, risultando tanto propositivo quanto poco preciso. Per la partita odierna, ok anche così.

Thiaw 6 - All'interno della coppia centrale sembra quello in grado di trasmettere meno certezze. Lo sanno anche all'Empoli, ma riesce a tenere.

Tomori 6,5 - Al rientro da titolare, è la prima partita dall'inizio nel suo 2024. Il minutaggio cresce, le sicurezze difensive del Milan anche.
Dal 63' Kalulu 6,5 - Mezz'oretta più recupero per lui, si rende autore di un salvataggio molto importante su un pallone messo dentro da Destro.

Theo Hernandez 6 - Giri bassi, non ha una vera e propria riserva e quindi deve giocare, ma con l'input di non spremersi. Si vede che è così.

Bennacer 6,5 - Il Milan può fare difficilmente a meno della sua qualità, ormai è chiaro. Trova il varco per Okafor da cui nasce l'1-0.

Reijnders 6,5 - L'olandese si intende bene con Bennacer e in vari frangenti il pallone è nascosto per gli empolesi. Dopo una buona ora, esce.
Dal 63' Musah 6 - Energico nell'interpretare il ruolo, conduce palla al piede un paio di strappi interessanti ma si scorda di calciare.

Pulisic 7 - Sta vivendo la migliore stagione della sua carriera in quanto a concretezza, con l'Empoli pone un altro accento sul concetto.
Dal 63' Chukwueze 6 - Solito impatto abbastanza pasticcione con il match, nel finale però impegna Caprile con una bella conclusione dal limite.

Loftus-Cheek 6 - Per lunghi tratti della partita sembra in modalità gestione delle energie, quando si accende per poco però non trova il gol.

Okafor 7 - Si vede già dai primi palloni che è in una buona giornata: le sue accelerazioni sono frequenti e portano (anche) al gol di Pulisic.
Dal 90' Adli sv.

Jovic 5,5 - Settantadue minuti e spiccioli di dieta offensiva, l'unica situazione in cui si rende davvero utile è aprendo spazi sul gol di Pulisic.
Dal 73' Giroud 6 - Entra per dare respiro al Milan e dare un appoggio in più da cercare con palle lunghe. In alcune fasi fa risalire bene i suoi.

Stefano Pioli 6 - Il piano partita del Milan è chiaro: prendere il controllo del pallone già dall'avvio, magari trovando pure un gol. È proprio ciò che succede, all'intervallo il Diavolo si ritrova avanti e punta a gestire per tutta la ripresa. Poteva però incappare nella beffa: questione di centimetri e il colpo di testa di Destro rischiava di trasformarsi in 1-1.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa
00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga