Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Non basta Loftus-Bis, Theo Hernandez fa danni in entrambe le aree

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Bologna 2-2

Maignan 6 - Sfortunato sia sul primo che sul secondo gol: intuisce ma non riesce a togliere la palla dalla porta.

Calabria 6,5 - Sfonda quando e come vuole sulla destra, perfetto il cross al centro che Loftus-Cheek trasforma nell'1-1. Dal 59' Florenzi 7 - Entra alla grandissima scodellando al centro tre palloni perfetti col suo destro delicato: al terzo tentativo Loftus-Cheek incorna il 2-1.

Kjaer 5,5 - Grave l'errore che spalanca la porta a Zirkzee, ma l'olandese si mangia un gol davvero clamoroso. La difesa rossonera sbanda stasera e lui che ne è il leader non è esente da colpe.

Gabbia 6,5 - Gara diligente e senza errori del centrale italiano, che è tornato in Serie A con un bel bagaglio di personalità in più. Dicono che viaggiare ti apre la mente, lui ne è la dimostrazione.

Theo Hernandez 4,5 - L'unico calciatore di Serie A in grado di cambiare fronte in 10 secondi: impressionante, quando parte al piede non c'è marcatura che tenga. La fase difensiva è un'altra storia però: Zirkzee si allarga a destra ben volentieri e il francese lascia troppe porte aperte. Il calcio di rigore mandato sul palo è il punto esclamativo di una prova negativa

Loftus-Cheek 7,5 - Inizia piano ma quando carbura non ce n'è per nessuno: prima manda in porta Pulisic e poi si fa trovare puntualissimo all'appuntamento con la deviazione decisiva su invito di Calabria e di nuovo su quello confezionato in modo delizioso da Florenzi.

Adli 5,5 - Diversi errori in fase di impostazione per il francese, troppi per quello che dovrebbe essere il cervello della squadra. Dal 59' Musah sv.

Reijnders 6 - Paga le tantissime partite giocate: affaticato, gli inserimenti in area sono limitati al minimo e anche la lucidità difetta.

Pulisic 5,5 - Quasi invisibile per 40 minuti, poi Loftus-Cheek lo manda in porta e spreca cercando un pallonetto difficile che finisce altissimo. Dall'86' Terracciano 5 - Esordio peggiore non poteva esserci: in dieci minuti manda il Bologna sul dischetto vanificando gli sforzi della sua squadra di fino a quel momento.

Giroud 5 - Calcia davvero male un rigore importante. All'ora di gioco Pioli cambia ed è sintomatico di quanto fosse insoddisfatto della prova del suo numero 9. Dal 59' Jovic sv.

Leao 6,5 - Tre palloni persi in 30 secondi in apertura, poi però è davvero pericoloso con le sue sgasate. Nella ripresa entra in tutte le azioni importanti, andando a conquistare un rigore con una galoppata clamorosa e dà anche il via alla manovra che porta al 2-1. Dall'86' Okafor sv.

Allenatore: Stefano Pioli 6,5 - Il gioco del suo Milan è straordinariamente moderno e ai punti al gara di stasera l'avrebbe stra-vinta. Tuttavia, non riesce a superare l'importanza degli episodi: due rigori a favore sbagliati e uno contro realizzato sono un gap troppo duro per la squadra, stasera lontana dalla perfezione.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
15:30 Serie ATMW Inter, Napoli e non solo su Vitor Roque? L'agente: "Per ora nessun contatto. Vuole ripartire da Barcellona" 15:27 Euro 2024 Spagna, Laporte: "Il gol di Wirtz ci ha fatto molto male. Merino? Gol che ricorderà a lungo" 15:23 Serie A Fiorentina, i convocati per il ritiro al Viola Park: tanti giovani, assenti i nazionali 15:19 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Diana uno dei top della Serie C. La B diretta non è un obiettivo" 15:15 Serie A Caressa su Leao: "Ha qualità ma che faccia la giocatina mi interessa relativamente"
15:11 Euro 2024 Lehmann sbotta contro Andrich: "Problema di personalità? Non credo Nagelsmann ne sia felice" 15:08 Serie A Venezia, il ds Antonelli: "Di Francesco il nostro condottiero. Ha idee coraggiose" 15:07 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Vanoli? Non voglio copiare nessuno. Tessmann sarà difficile da sostituire" 15:04 Serie BTMW Ag. Vandeputte: "Convinti dal progetto Cremonese. Importante il ruolo di Giacchetta" 15:00 Euro 2024 Caressa: "Triste che Taylor possa ancora abituare a livello internazionale. Una vergogna" 14:57 Calcio estero Bielsa ragiona: "Guardate cos'è successo al calcio sudamericano. Con Endrick via a 17 anni..." 14:53 Serie A Sindaco di Milano: "Spero che si possa trovare una soluzione per salvare San Siro" 14:49 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Angelo Bonavolontà 14:45 Serie A Bologna, sul mercato c'è un tesoretto di 50 milioni: ma gli obiettivi sono costosi 14:41 Calcio femminile Il calcio italiano piange la scomparsa di Fabio Melillo, allenatore della Ternana Women 14:38 Serie ATMW Non solo Marsiglia su Castrovilli: Lazio e Torino seguono il centrocampista ex Fiorentina 14:36 Serie CTMW Avellino, sirene dalla D per il ds Condò: suggestione Castrum Favara 14:34 Serie CUfficiale Vis Pesaro, accordo quadriennale con il difensore Davide Bove 14:30 Serie A Morata è combattuto: il Milan è una tentazione forte, ma c'è una promessa fatta all'Atletico 14:27 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, primo contratto da professionista per il 2005 Giacomo Freri 14:25 Altre Notizie Euro 24: l'ira dei giornali tedeschi contro l'arbitro Taylor 14:23 Serie A Bologna, lunedì alle 17.30 il primo allenamento: sono 24 i convocati di Italiano 14:19 Serie CUfficiale Giana Erminio, arriva l'ex Desenzano Spaviero. Accordo fino al giugno 2026 14:15 Serie A Fiorentina, nome nuovo per la difesa: piace Logan Evans Costa del Tolosa 14:12 Serie CUfficiale Rimini, ceduto a titolo definitivo il difensore Nicola Pietrangeli al Sudtirol 14:11 Calcio estero L'Al-Nassr vuole convincere Ederson: contratto quasi triplicato rispetto al Manchester City 14:08 Serie AUfficiale Lazio, ecco Dele-Bashiru: arriva dall'Hatayspor in prestito con obbligo. Il comunicato 14:04 Serie CUfficiale Trento, arriva Francesco Disanto dalla Virtus Entella: fino al giugno 2026 14:00 Serie A Juventus, domani il primo giorno di Thiago Motta: il tecnico arriverà a Torino 13:59 Serie BTMW Pisa, nel mirino Franco Lepore del Lecco. Piace anche a tre club di Serie C